Royal Caribbean presenta la nuova Icon of the Seas

Icon of the Seas

Royal Caribbean International svela le prime immagini di Icon of the Seas, candidata dalla compagnia a “icona delle vacanze”.

La nave da crociera sarà consegnata a fine 2023, con debutto previsto a gennaio 2024. Sarà la prima unità della classe Icon, con l’idea di mettere insieme il meglio di ogni tipo di vacanza: dal relax in spiaggia, alla fuga in un resort, fino all’avventura in un parco a tema. Ogni famiglia, coppia , gruppo o singolo viaggiatore sarà in grado di trovare la propria formula ideale di vacanza.

Le vendite per le crociere a bordo di Icon of the Seas saranno aperte a partire da martedì 25 ottobre; i membri del programma fedeltà Crown & Anchor potranno usufruire di un accesso speciale lunedì 24 ottobre. 

Iconoffre novità e proposte di livello superiore. Si possono sperimentare emozioni adrenaliniche, come il più grande parco acquatico in mare, opportunità di relax, affacci sull’oceano e piscine – una per ogni giorno della settimana – oltre a un mix tra più di 40 tipologie di punti di ristoro nuovi e già presenti su altre navi, bar e vita notturna, nonché intrattenimento all’avanguardia.

Royal Caribbean inizia a svelare cosa attende i viaggiatori con la prima occhiata agli otto “quartieri” della nave, tra cui cinque nuovissime avventure e tre classiche molto amate.

Ecco le prime cinque novità di classe Icon:

  • Thrill Island, per mettere alla prova i propri limiti, scalare nuove altezze e raggiungere la massima velocità. Questa avventura su un’isola sperduta ospita attrazioni come Category 6, il più grande parco acquatico in mare, con sei scivoli da record: Pressure Drop, con la sua pendenza di 66 gradi è il primo scivolo aperto a caduta libera del settore; Frightening Bolt, con un elevazione di 14 metri, è il più alto scivolo in mare; Storm Surge e Hurricane Hunter, i primi scivoli a zattera in mare per famiglie con la possibilità di ospitare quattro persone per zattera; e Storm Chasers, i primi scivoli multipli per materassino su una nave da crociera. Inoltre c’è Crown’s Edge: in parte skywalk, in parte percorso di corde e in parte percorso da brivido, culmina in un momento che vedrà i viaggiatori oscillare a 47 metri sopra l’oceano
  • Chill Island. Tra le sette piscine a bordo, quattro si trovano in questo quartiere a tre ponti. C’è una piscina per ogni stato d’animo: la vivace Swim & Tonic, il primo swim-up bar marino; la Royal Bay Pool, la più grande piscina su una nave; la Cloud 17, un rifugio per soli adulti, e la rilassante infinity Cove Pool. Inoltre, The Lime & Coconut torna con quattro location, tra cui il primo bar di frozen cocktails di Royal Caribbean
  • Surfside: “quartiere” fatto per le giovani famiglie, dove adulti e bambini fino a sei anni potranno giocare tutto il giorno: gli adulti potranno godersi il panorama della Water’s Edge Pool e tenere d’occhio i bambini presso la Splashaway Bay e la Baby Bay. A pochi passi, si trovano punti di ristoro, aree per il relax, un bar, la caratteristica giostra carosello, una sala giochi, Adventure Ocean e Social020 per gli adolescenti
  • The Hideaway, a oltre 40 metri sopra il mare, combina le good vibration dei beach club con la vista sull’oceano. L’inedita piscina a sfioro sospesa in mare occupa il centro dell’area, ed è circondata da una terrazza solarium su più livelli con vasche idromassaggio, posti a sedere e un bar dedicato
  • AquaDome: sulla parte più alta di Icon, di giorno è in un’oasi di tranquillità con cascata, di notte diventa luogo ideale per un’uscita serale, con ristoranti, bar e spettacoli acquatici all’AquaTheater. Ha una piscina trasformabile, quattro bracci robotici, proiezioni all’avanguardia e molto altro ancora.

La compagnia di crociere ha alzato il livello di qualità dei suoi quartieri caratteristici: La Royal Promenade diventa più grande e offre il primo affaccio sull’oceano dal pavimento fino al soffitto, oltre a più di 15 ristoranti, caffè, bar e aree lounge; il Central Park offre svariate opzioni per cenare e di intrattenimento; e l’ampliato Suite Neighborhood si estende su tre ponti lusso, con ponte solarium su più livelli per le suite – The Grove – con piscina privata, idromassaggio e dining area, e una Coastal Kitchen su due livelli. Torna il mini golf a Lost Dunes, l’arrampicata su roccia all’Adrenaline Peak e Absolute Zero, la più estesa arena del ghiaccio di Royal Caribbean, nonché ristoranti come Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar sulla Royal Promenade e Izumi, di ispirazione asiatica, presso il Central Park.

Icon of the Seas offre 28 differenti modalità di soggiorno e nuovi layout per famiglie di tre, quattro, cinque e più persone, come la Family Infinite Balcony e la Surfside Family Suite e la Ultimate Family Townhouse distribuita su tre livelli, con una balconata bianca e la cassetta della posta.

Inoltre, la nave sarà la prima della compagnia con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl).

Icon offrirà tutto l’anno vacanze di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami. Ogni crociera permetterà di visitare l’isola privata Perfect Day a CocoCay, alle Bahamas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *