Norwegian Cruise Line raddoppia in Italia

Norwegian Epic

Da oggi Ncl raddoppia le crociere che toccano anche l’Italia. Dopo la ripartenza di Norwegian Epic, è la volta di Norwegian Gateway, quinta nave della flotta di Norwegian Cruise Line (tre sono in Europa, due negli Stati Uniti) a riprendere la navigazione dopo il lungo stop.

Due itinerari diversi ma con l’Italia protagonista.

Norwegian Epic effettua crociere settimanali tra Spagna e Italia, che oltre al porto di Civitavecchia, Livorno, Napoli, Cagliari, Palma di Maiorca prima di tornare a Barcellona.

Homeport di Norwegian Getaway è Civitavecchia, per un itinerario lungo 10 giorni tra Italia, Croazia e Grecia, diretto a Dubrovnik, Corfù, Katakolon, Santorini, Mykonos, Napoli, Livorno, prima di far ritorno al porto di imbarco.

Norwegian Cruise Line, tra le misure di salute e sicurezza del suo protocollo, prevede a bordo solo persone vaccinate, e questo vale per equipaggio e ospiti.

Per imbarcarsi è quindi obbligatorio avere effettuato la vaccinazione completa e aver concluso il ciclo almeno 14 giorni prima della partenza. Resta comunque l’obbligo, al terminal, del tampone pre-imbarco.

«In questo modo la sicurezza è al primo posto e anche per i passeggeri la crociera diventa la vacanza più sicura al mondo. Siamo felici dell’accelerazione dell’Italia sulla campagna vaccinale e questo ci porta a puntare ancora di più su questo mercato – commenta Eamonn Ferrin, vice president of international business di Norwegian Cruise Line – Intanto, dopo gli oltre 500 giorni di stop, siamo tornati a navigare e adesso abbiamo cinque navi della flotta operative».

Le misure adottate da Ncl permettono che a bordo la vita sia molto simile a quella del pre pandemia. Ovvero, tutte le attività di bordo sono confermate, fatte salve piccole modifiche a tutela della salute dei passeggeri: c’è la discoteca fino alle 2, ma vengono privilegiati chiaramente gli spazi esterni; la palestra è operativa, con un numero limite di ingressi in contemporanea, così come la spa; è disponibile il servizio buffet; è confermata la programmazione degli spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *