Viking lancia due giri del mondo in crociera nel 2023

Viking Neptune

Si sente la mancanza delle crociere intorno al mondo e sta continuando a crescere la domanda di viaggi lunghi.

Così la compagnia Viking ha deciso di raddoppiare l’appuntamento annuale con le world cruise aggiungendo una seconda crociera intorno al mondo alla sua stagione 2023-2024. L’azienda effettuerà per la prima volta nella sua storia due giri del mondo contemporaneamente.

Inizia Viking Sky, con partenza prevista il 20 dicembre 2023 da Fort Lauderdale. La segue tre giorni dopo Viking Neptune. Partenza sempre da Fort Lauderdale, ma il 23 dicembre 2023. Le due unità navigheranno in parallelo lungo due itinerari identici di 138 giorni, visiteranno 28 Paesi e 57 porti, con pernottamenti in 11 città.

La scelta di Viking è motivata dal fatto che la forte domanda per questo tipo di crociera nel 2021 e nel 2022 ha portato entrambe le partenze al tutto esaurito in tempi record. Ecco perché per il 2013 la compagnia ha pensato di raddoppiare l’offerta con due date di partenza.

«È un momento in cui stiamo riscontrando più interesse che mai per questi lunghi viaggi», ha detto Torstein Hagen, presidente di Viking.

Le crociere intorno al mondo toccheranno l’America centrale e navigheranno lungo il Canale di Panama, prima di risalire la costa occidentale del Nord America, attraversare l’Oceano Pacifico fino alle Hawaii e raggiungere Australia e Nuova Zelanda. Poi sarà la volta dei porti dell’Asia e del Medio Oriente. La nave, nel suo viaggio, attraverserà anche il Mediterraneo prima di terminare la crociera a Londra.

È disponibile anche una versione leggermente più breve dell’itinerario: con l’imbarco a Los Angeles l’itinerario può passare dai 138 ai 121 giorni.

Ciascuna nave può ospitare 930 passeggeri. Pernottamenti di un giorno sono previsti a Sydney, Australia; Haifa, Israele; Istanbul, Turchia; pernottamenti doppi invece a Auckland, Nuova Zelanda; Bali, Indonesia; Ho Chi Minh, Vietnam; Yangon, Birmania; Mumbai, India.

Viking Neptune entrerà in servizio alla fine del 2022 e al momento del giro del mondo sarà la nave più recente della linea e l’ottava a unirsi alla flotta oceanica di Viking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *