Crociere ai Caraibi solo per vaccinati

crociere Caraibi

Dal 3 settembre al 1° novembre le Bahamas hanno stabilito – per quanto riguarda le crociere – che tutti i passeggeri di età pari o superiore a 12 anni dovranno essere completamente vaccinati contro il Covid-19per far sì che le navi possano attraccare in uno dei porti delle isole caraibiche. L’ordine di emergenza emesso dal primo ministro dell’arcipelago comprende anche le isole private delle compagnie di crociera alle Bahamas.

Prima dell’arrivo in porto, il comandante della nave dovrà presentare un documento che attesti lo stato di vaccinazione di passeggeri ed equipaggio.

Oggi le principali compagnie – Royal Caribbean, Carnival, Msc Crociere, Norwegian Cruise Line, Disney Cruise Line – hanno la propria isola privata ai Caraibi.

Dopo l’annuncio del governo bahamense, le compagnie hanno modificato le proprie policy sui vaccini per le partenze dalla Florida.

Royal Caribbean International ha stabilito che gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni che salpano dai porti della Florida, a partire dal 3 settembre, dovranno fornire prova della vaccinazione per potersi imbarcare. Gli ospiti di età inferiore a 12 anni dovranno fornire un risultato negativo del test Covid-19 all’imbarco.

Anche Msc Crociere si è adeguata alle nuove regole, spiegando che gli ospiti non vaccinati con una crociera programmata dalla Florida tra il 3 settembre e il 31 ottobre non potranno navigare e hanno diritto a un rimborso completo.

Carnival Cruise Line ha modificato i protocolli di vaccinazione: dal 28 agosto fino a fine ottobre, solo i bambini sotto i 12 anni e gli adulti con condizioni mediche che vietino la vaccinazione saranno esenti dall’obbligo del vaccino per navigare.

Disney Cruise Line chiede – dal 3 settembre al 1° novembre – che gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni siano completamente vaccinati e forniscano prova di avvenuta vaccinazione entro e non oltre 24 ore prima della partenza per salire a bordo delle navi Disney dalla Florida. I passeggeri sotto i 12 anni devono fornire prova di un test Covid-19 negativo effettuato tra cinque giorni e 24 ore prima della data di partenza e saranno sottoposti a un secondo test al terminal prima dell’imbarco.

Ncl già prevedeva la vaccinazione obbligatoria come requisito per salire a bordo e non ammette i non vaccinati. Quindi al momento viaggia senza bambini al di sotto dei 12 anni.

Un commento su “Crociere ai Caraibi solo per vaccinati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *