Ripartono le crociere in Nord Europa con Msc Seaview

Msc Seaview Msc Crociere

È ripartita anche la stagione estiva del Nord Europa. Lo scorso fine settimana Msc Crociere è tornata a solcare le acque del mar Baltico con Msc Seaview. La nave è salpata dal porto tedesco di Kiel sabato 3 luglio per la prima delle sue crociere di sette notti nel Mar Baltico.

Msc Seaview è la settima nave della compagnia a riprendere a navigare (le altre attualmente prevedono itinerari nel Mediterraneo occidentale e orientale e una nave è dedicata al Regno Unito), mentre altre tre navi si preparano ad entrare in servizio, consentendo alla compagnia di avere metà della flotta operativa entro la fine di quest’estate.

Msc Seaview avrà il suo homeport a Kiel fino all’inizio di ottobre da dove partirà ogni sabato per un nuovo itinerario verso Visby, sull’isola di Gotland, una delle più grandi della Svezia, per poi fare rotta verso Nynäshamn, vicino alla capitale svedese Stoccolma; tappa anche a Tallinn, capitale dell’Estonia, e a Warnemünde, quartiere della città tedesca di Rostock, nota stazione turistica balneare, posta sulle rive del mar Baltico, da dove sarà possibile raggiungere anche Berlino in escursione. Le escursioni a terra protette di Msc Crociere, che seguono il modello della “social bubble”, sono disponibili in tutti i porti di scalo.

Tra le altre novità dalla compagnia, lo scorso weekend Msc Seaside – gemella di Msc Seaview – è tornata a Marsiglia, il primo porto francese a riaprire alle crociere e ad accogliere gli ospiti internazionali per gli scali settimanali. La tappa è stata aggiunta al suo itinerario nel Mediterraneo.

Sono cinque le navi di Msc Crociere che stanno attualmente navigando nel Mediterraneo: Msc Grandiosa, Msc Seaside, Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica. Msc Virtuosa dal 20 maggio offre, a soli ospiti britannici, crociere in Regno Unito.

Dal 2 agosto Msc Meraviglia riprenderà le crociere ai Caraibi partendo da Miami e Msc Divina la raggiungerà dal 18 settembre con partenze da Port Canaveral, vicino a Orlando in Florida.

Infine, Msc Seashore, nuova ammiraglia della compagnia, entrerà in servizio ad agosto con viaggi nel Mediterraneo occidentale, prima di trasferirsi a Miami per la stagione ai Caraibi a novembre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *