È iniziata la prima crociera di Costa Firenze

Costa Firenze Savona

È partita il 4 luglio da Savona la prima crociera di Costa Firenze, nuova nave della flotta di Costa Crociere progettata e costruita a Marghera da Fincantieri.

La nave trae ispirazione dal Rinascimento fiorentino ed è la quarta della compagnia a ripartire dopo lo stop.

L’itinerario, della durata di una settimana, è interamente dedicato all’Italia, con sei destinazioni: Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari. Da fine luglio a fine agosto, l’itinerario permetterà agli ospiti di riscoprire anche Malta, con una tappa a La Valletta.

«Costa Firenze è una perfetta ambasciatrice dello stile italiano, a cui abbiamo abbinato una serie di innovazioni di prodotto pensate in particolare per i target famiglie e coppie –ha dichiarato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – È la quarta nave Costa a tornare operativa per quest’estate, a conferma del progressivo ritorno alla normalità della nostra compagnia e del settore crociere, che riveste una grande importanza per l’economia del nostro Paese».

Il design degli interni di Costa Firenze rende omaggio alla città toscana. Gli spazi condivisi riflettono l’armonia di una passeggiata in una strada o in una piazza di Firenze. Simbolico, ad esempio, è l’atrio della nave “Piazza della Signoria”, che si ispira all’omonima piazza fiorentina.

L’offerta enogastronomica coinvolge 13 diversi ristoranti e otto bar. Ogni sera, nel menù c’è un “destination dish”, piatto legato alle destinazioni visitate dalla nave, ideato in esclusiva per Costa da Bruno Barbieri. Novità legate alla Toscana sono la Fiorentina Steak House, dove gustare carni toscane e italiane, e la Frescobaldi wine experience, in cui vivere la Cultivating Toscana Diversity, anima dei vini della Marchesi Frescobaldi. Il Dim Sum propone una selezione di specialità cinesi, come noodles e ravioli con un menù a base di carne, pesce o vegetariano. Il Teppanyaki offre piatti a base di pesce, carne e verdure, preparati sul momento e in piena vista dagli chef, con numeri di cucina acrobatica. Per mangiare all’aperto, sul mare: Sushino at Costa, interamente dedicato alla cucina giapponese; Hot Pot, dove gli ospiti diventano chef per una sera, cucinando carne, pesce o verdure da accompagnare a un tipico brodo cinese; Lanai BBQ, per vivere l’esperienza di un barbecue a cielo aperto sul mare. Ci sono inoltre la pizzeria Pummid’Oro e la Gelateria Amarillo, con il gelato italiano artigianale fatto a bordo tutti i giorni con ingredienti bio.

La nave offre spazi esterni ampi e numerosi, per godersi l’esperienza della navigazione.

Sul fronte divertimento, gli adulti possono godersi un programma di intrattenimento che offre show e musica dal vivo. Costa Firenze offre anche un casinò con un bar, 81 slot machine e 14 tavoli da gioco, e una art gallery con opere di artisti contemporanei, pop e surrealisti.

Per i bambini e i ragazzi: “La Laguna Water Park”, parco acquatico con i suoi tre scivoli d’acqua di diverse altezze; “Rope Garden Adventure Park”, parco avventura dove si viaggia sospesi sul mare tra ponti tibetani, piattaforme e teleferiche, in tutta sicurezza.

Due aree della nave sono interamente dedicate ai teenager: una interna, con una video arcade con 11 giochi e zona playstation, e una esterna con ping pong, il Twister e il foot billiard, un biliardo da giocare con i piedi. Lo Squok Club è invece a disposizione dei più piccoli: i bambini possono divertirsi con le luci e i suoni dei giochi digitali Neos e scatenarsi nello spazio all’aperto, sotto la guida degli animatori.

Per gli amanti dello sport: campo da calcetto a 5 e minigolf.

Per i momenti di relax, la Spa privata Sole Mio, con sauna, jacuzzi e sale trattamenti per massaggi, tutto vista mare.  Da non perdere i trattamenti, come il massaggio al quarzo, quello al rosmarino e timo, o lo scrub al limoncello.

Costa Firenze, dal 12 settembre cambia itinerario: navigherà tra Italia, Francia e Spagna, facendo rotta verso Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Ibiza, Barcellona, Marsiglia.

A partire dal 17 dicembre 2021 e fino a marzo 2022, si posizionerà poi a Dubai. Le crociere settimanali visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una lunga sosta di più giorni a Dubai. Saranno disponibili anche pacchetti specifici per la visita a Expo Dubai 2020.

Da aprile 2022 Costa Firenze tornerà a offrire crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *