Sh Minerva, varo tecnico per la prima nave di Swan Hellenic

Sh Minerva Swan Hellenic

Prosegue il piano industriale di Swan Hellenic. Ai cantieri di Helsinki Shipyard, la compagnia di crociera ha effettuato il varo tecnico di Sh Minerva, mentre nello stesso giorno la sua gemella Sh Vega è stata fatta galleggiare all’interno del bacino di carenaggio.

E ancora, è partita la produzione dell’acciaio per la terza e più grande nave commissionata da Helsinki, progetto Vega 3.

Sh Minerva è lunga 115 metri e ha una stazza lorda di 10.500 tonnellate; è stata progettata per le crociere in tutto il mondo ed è destinata a esplorare luoghi inaccessibili. Sarà consegnata a Swan Hellenic nell’ottobre 2021,

La flotta Swan Hellenic si sta assemblando rispettando i tempi previsti, per poter iniziare con le sue crociere di spedizione, alcune già sold out.

«È meraviglioso vedere come la nostra visione prenda forma e si concretizzi così bene – ha detto il ceo di Swan Hellenic Andrea Zito – Sappiamo che gli ospiti rimarranno sbalorditi dal momento in cui saliranno a bordo, ma ancora di più dopo che avranno familiarizzato con l’esperienza unica dello stile di vita».

Le tre navi Swan Hellenic sono conformi ai più recenti standard sulle emissioni e progettate per un impatto ambientale minimo. Sono anche predisposte per accogliere la batteria che permetterà la futura navigazione silenziosa e senza emissioni nei porti e nelle riserve naturali marine. Sh Minerva dispone di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva e scafo rinforzato anti-ghiaccio PC5, certificato Safe Return to Port.

Nel dettaglio, la nave prevede sistemazioni a 5 stelle per 152 ospiti in 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte con grandi balconi. A bordo di Sh Minerva ci sarà un team di 120 persone.

La salute a bordo sarà protetta dalle più recenti tecnologie in materia di igiene, come aria condizionata con filtri Hepa e sistemi di sanificazione Uv.

Tra i plus, la nave dispone di un laboratorio di spedizione, di una biblioteca sulla vita marina e di una sala di osservazione per conferenze.

Le uscite giornaliere in Zodiac sono uno dei punti fermi dei programmi di escursioni, insieme al kayak, al trekking e ad altre attività. I servizi di bordo comprendono palestra, spa, sauna, ponte piscina con bar, ristorante panoramico e club lounge.

Oltre alla consegna di Sh Minerva nell’ottobre 2021, nella primavera 2022 arriverà Sh Vega e nell’autunno 2022 la terza nave, temporaneamente chiamata Vega 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *