Msc Crociere, la stagione invernale in tutto il mondo

Msc Magnifica

Settimana dopo settimana, aumentano le destinazioni delle crociere. Se già in estate Msc Crociere non si ferma al Mediterraneo, con l’inverno le possibilità aumentano e le navi saranno posizionate per navigare in Mediterraneo, Emirati Arabi, Caraibi e Antille, Sudamerica, Sudafrica e, per la prima volta, Arabia Saudita.

Arriva anche il tanto atteso ritorno della World Cruise a gennaio 2022 con Msc Poesia: 118 notti per 53 destinazioni in 33 Paesi.

Nel dettaglio, saranno quattro le navi nel Mediterraneo, tra cui Msc Grandiosa e Msc Fantasia.

Grande attesa però per la novità Mar Rosso. Jeddah – una delle più grandi città dell’Arabia Saudita – e secondo porto più grande del Medio Oriente – da novembre sarà homeport di Msc Magnifica. La nave effettuerà crociere di sette giorni tra novembre 2021 e marzo 2022 toccando: Aqaba per raggiungere Petra, in Giordania; Safaga per Luxor, in Egitto; i porti sauditi di Al Wajh, porta costiera per Alula, e Yanbu al Bahr.

Gli ospiti potranno raggiungere Jeddah tramite collegamenti aerei diretti dalle più importanti città europee e internazionali servite da Saudia, compagnia di bandiera del Regno.

Nella stessa area, ma negli Emirati Arabi, ci sarà Msc Virtuosa per crociere di 7 notti con partenza da Dubai e tappe ad Abu Dhabi, l’isola di Sir Bani Yas, Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita).

Msc Opera, invece, effettuerà crociere di 7 notti con partenza da Dubai e scali ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat, in Oman.

In Nordamerica il prossimo anno ci saranno quattro navi, con base aMiami e Port Canaveral. Msc Seashore offrirà itinerari con tappe in Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Puerto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana.

Msc Armonia, con base a Miami, offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti che includono una tappa Ocean Cay e itinerari con pernottamento sull’isola.

Msc Divina sarà a Miami da dicembre 2021 e alternerà minicrociere da 3 a 4 notti per Ocean Cay, itinerari di 7 notti e una crociera più lunga di 11 notti che farà scalo in Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.

Msc Meraviglia salperà da Port Canaveral con crociere più brevi da 3 o 4 notti e crociere da 6, 7 e 8 notti con scali di un giorno nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel.

Msc Seaview andrà alle Antille, partendo dalla capitale della Martinica Fort-de-France.

Poi, quattro navi in Sudamerica (Seaside, Preziosa, Splendida e Sinfonia) e imbarco in Brasile, e una quinta nave (Orchestra) nella regione con imbarco in Argentina.

Torna anche il Sudafrica, con Msc Musica aDurban tra novembre 2021 e aprile 2022: 14 diversi itinerari da due a 14 notti e una crociera speciale di Capodanno di 14 notti che toccherà destinazioni come Madagascar e Mauritius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *