Costa Smeralda torna il 10 ottobre con crociere sul meglio dell’Italia

Costa Smeralda Costa Crociere

Terza nave che riprende a navigare con ospiti a bordo per Costa Crociere. Dopo Costa Deliziosa e Costa Diadema, dal 10 ottobre torna Costa Smeralda, sua nave ammiraglia, la prima della flotta alimentata a Lng con itinerario di una settimana, dedicato alla riscoperta, in sicurezza, del meglio dell’Italia.

Sono 5 le crociere in programma, con partenze dal 10 ottobre al 7 novembre, che permettono di visitare città d’arte italiane, aree e parchi naturali, oltre a gustare piatti e prodotti della tradizione gastronomica locale.

Homeport è Savona, da dove poter visitare anche destinazioni vicine, come Genova o Finalborgo. La seconda è La Spezia, che permette di andare in escursione anche alle Cinque Terre, Lerici, Firenze o Pisa.  La tappa successiva è Cagliari, seguita da Napoli, con escursioni a Sorrento, Pompei e Reggia di Caserta. Le ultime due destinazioni sono Messina, con visite possibili anche sull’Etna e a Taormina, e Civitavecchia, che permette di scoprire Roma e Tarquinia.

Sulle crociere di Costa Smeralda è prevista l’applicazione del Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato dalla compagnia insieme a un panel di esperti scientifici, che contiene nuove misure operative adeguate alle esigenze della situazione Covid-19, conformi alle disposizioni definite dalle autorità italiane ed europee. Il protocollo prende in considerazione ogni aspetto della crociera, dalla prenotazione al rientro a casa.

Misure principali: test con tampone per tutti gli ospiti e l’equipaggio prima dell’imbarco, controllo della temperatura ogni volta che si scende e si rientra in nave, visite solo con escursioni protette, distanziamento fisico a bordo e nei terminal anche grazie alla riduzione del numero di passeggeri, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici, utilizzo della mascherina protettiva quando necessario.

Costa Smeralda è un tributo all’Italia, frutto di un progetto nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio del Paese. Il design italiano è protagonista nel CoDe – Costa Design Museum, il primo museo su una nave da crociera. L’offerta di bordo si integra in questo contesto straordinario: dalla Solemio Spa alle aree dedicate al divertimento; dai bar tematici, in collaborazione con grandi brand italiani, ai 16 ristoranti e aree dedicate alla “food experience”, tra cui la novità del ristorante dedicato alle famiglie con bambini.

La nave è anche una vera e propria smart city itinerante, dove si applicano tecnologie sostenibili e concetti di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale.

A partire dal 14 novembre 2020, Costa Smeralda prevede di riprendere l’itinerario di una settimana in Italia, Francia e Spagna, sempre con partenza da Savona. Costa sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi inclusi nell’itinerario per implementare il Costa Safety Protocol in tutte le destinazioni previste nel nuovo programma 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *