Quest’anno a Genova c’è anche Costa Smeralda

Costa Smeralda Genova

Prima stagione di crociere a Genova per Costa Smeralda. La nave, già protagonista dell’ultima edizione di Sanremo, ha inaugurato la stagione 2024 di Costa Crociere nel capoluogo ligure.

Si tratta di un vero e proprio debutto per la nave, che non aveva mai fatto scalo a Genova da quando è entrata in servizio, a fine 2019.

Quest’anno Costa Smeralda attraccherà a Ponte dei Mille ogni settimana, sino al 3 dicembre, di venerdì, eccetto l’ultimo scalo della stagione previsto il martedì.

L’itinerario andrà alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, tra atmosfere senza tempo, città d’arte, spiagge e paesaggi splendidi, con tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia/Roma.

Da giugno, poi, durante l’itinerario si aggiungerà una grande novità di Costa: le “Sea Destinations”, ovvero nuove esperienze da vivere a bordo, durante la navigazione, legate a luoghi iconici compresi nella rotta della nave.

Per esempio, in navigazione tra Civitavecchia e Genova, gli ospiti di Costa Smeralda potranno immergersi nel light show dedicato al “Santuario dei Cetacei”, uno spettacolo di luci che svelerà i segreti di alcune delle creature marine più affascinanti che popolano questo tratto di mare, come balene, delfini e megattere.

Invece a terra, una volta arrivati a Genova, gli ospiti potranno visitare la città da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali, grazie a escursioni come: il trekking tra i forti, il tour del centro storico dedicato a Fabrizio De Andrè, la “cooking class” di pesto, o “Genova Repubblica Marinara”, che permette di rivivere i tempi gloriosi della Superba, visitandone alcuni luoghi simbolo e con accesso esclusivo alle mura del Barbarossa.

Tornando in navigazione, “Sea Destinations” offerte da Costa Smeralda sono: “Mare delle Baleari – Mare di stelle”, in cui in mare aperto, nel buio più profondo del Mediterraneo, gli ospiti potranno ammirare il cielo e le stelle guidati da un ufficiale di bordo; o una colazione tipica caprese di fronte al panorama dei Faraglioni alle prime luci del giorno.

Oltre a Costa Smeralda, quest’anno anche Costa Fascinosa partirà da Genova per una serie di mini-crociere di 3 e 4 giorni nel Mediterraneo occidentale dal 29 settembre al 3 novembre.

Grazie a questa doppia presenza, gli scali di Costa Crociere a Genova nel 2024 saranno 50 in totale, ovvero il 40% in più rispetto al 2023.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *