Msc Crociere, Massa: «La speranza di partire ad agosto»

Leonardo Massa country manager Msc Crociere

Il primo passo per le crociere è stato tornare in tv e riprendere un discorso interrotto negli ultimi mesi di lockdown globale. Durante la puntata del 23 giugno de L’Aria che Tira Estate, su La7, Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, è intervenuto come ospite in trasmissione per parlare dello stato del settore e per raccontare le novità già confermate e le speranze di una ripartenza a brevissimo.

«Parliamo di un settore, quello delle crociere in Italia, che genera circa 13 miliardi di euro di fatturato e 120mila posti di lavoro e che ha movimentato nel 2019 circa 12 milioni di passeggeri nei porti italiani, quindi un impatto molto importante – ha detto – Certo, è una situazione che ci preoccupa perché di fatto da marzo a livello mondiale le navi sono ferme. Aspettiamo di poter ripartire il più rapidamente possibile».

In attesa di novità che darebbero di certo una boccata d’ossigeno al comparto e decreterebbero l’inizio della tanto attesa ripresa, la compagnia ha intanto aggiornato e presentato la programmazione dettagliata a livello internazionale per l’inverno, a partire dal mese di ottobre: «Abbiamo riconfermato i nostri programmi per la stagione invernale 2020-2021 in tutte le aree del mondo in cui siamo presenti e anche per la stagione estiva 2021». Ovvero, Mediterraneo, Caraibi, Golfo Persico, Sud Africa, Sud America e Asia, con oltre partenze su più di 90 diversi itinerari.

E per la stagione che è appena cominciata? «Per quanto riguarda invece l’estate 2020 stiamo lavorando con tutte le istituzioni locali, sia a livello nazionale che internazionale per pensare e sperare di poter ripartire a breve», ha aggiunto il country manager di Msc Crociere.

Sull’ipotesi di pensare a una ripartenza dal 1° agosto 2020, che riguarderebbe in particolare il mercato Italia, e itinerari in buona parte domestici con possibili tappe nei porti francesi, Massa ha spiegato: «Di fatto a oggi abbiamo annunciato lo stop delle crociere fino al 31 luglio. Per noi agosto è una speranza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *