Celebrity Beyond, al via la costruzione della terza nave di classe Edge

Celebrity Beyond taglio lamiera Celebrity Cruises

È iniziata la costruzione di Celebrity Beyond, la terza unità della serie Edge di Celebrity Cruises, la cui consegna è in programma nell’autunno 2021. C’è stato infatti il taglio della prima lamiera della nuova nave del brand lusso Celebrity di Royal Caribbean presso gli stabilimenti navali Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, lungo la costa atlantica francese.

«Celebrity Beyond è il naturale passo successivo della serie Edge – ha spiegato Richard D. Fain, presidente e ceo di Royal Caribbean Cruises ltd – Una classe votata all’innovazione e al superamento di ogni barriera e convenzione. Celebrity Beyond proseguirà proprio in questa direzione».

La cerimonia del first steel cut fa parte della tradizione marinara ed è il primo passo della costruzione di una nuova nave. Intanto, mentre partono i lavori per Beyond, c’è grande attesa per la seconda nave della serie Edge, Celebrity Apex, il cui arrivo a Southampton è programmato ad aprile 2020: la nave sarà lunga circa 300 metri, ospiterà a bordo 2.900 passeggeri e sarà all’avanguardia per lusso, design, comfort e divertimento; i suoi 14 ponti avranno anche 29 punti ristoro.

Lisa Lutoff-Perlo, presidente e ceo di Celebrity Cruises, nel corso dell’evento ha ricordato che «la serie Edge ha rivoluzionato il modo di viaggiare in crociera. Celebrity Edge ha impressionato il mondo intero con il suo design e il suo essere innovativa; Celebrity Apex ha portato l’esperienza di vacanza a bordo all’apice delle sue possibilità, e adesso con Celebrity Beyond, ci spingeremo oltre ancora una volta: anche se non possiamo svelare molto per il momento, sarà un incanto».

Grande soddisfazione arriva anche direttamente dai cantieri francesi per l’avvio della nuova costruzione. «Nella lunga storia di successi di Rccl e Celebrity, questo è un nuovo importante traguardo – ha detto Laurent Castaing, general manager di Chantiers de l’Atlantique – Celebrity Beyond sarà il simbolo di questa collaborazione fondata sulla fiducia reciproca e su un comune spirito innovatore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *