Celebrity Cruises mostra la nuovissima Celebrity Beyond

Celebrity Beyond

Un viaggio virtuale alla scoperta di Celebrity Beyond, la terza nave di Celebrity Cruises, di serie Edge.

Emblema della nuova era del lusso, è stata realizzata con il contributo di icone del lifestyle moderno, come la designer britannica Kelly Hoppen Cbe, il designer americano Nate Berkus, l’azienda di design parigina Jouin Manku; l’architetto britannico Tom Wright lo chef stellato Michelin Daniel Boulud, il ceo e fondatore di Goop Gwyneth Paltrow.

«Celebrity Cruises è sempre stato un innovatore in mare, e ora abbiamo sfidato lo status quo con una nave che va oltre le aspettative, oltre l’immaginazione – ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo – Beyond manda in frantumi ogni nozione preconcetta dell’esperienza di crociera. Offre un viaggio tra eleganza e accessibilità per tutto ciò che è importante per i nostri ospiti oggi: design lungimirante, eccellenza culinaria, benessere senza pari e servizio incomparabile».  

Beyond partirà per il viaggio inaugurale il 27 aprile 2022 da Southampton, Inghilterra, per una crociera di 10 notti in Europa occidentale con visite a Bordeaux, Francia; Lisbona, Portogallo; e Siviglia, Malaga, Palma de Mallorca e Barcellona, Spagna. Poi crociere nel Mediterraneo, tra cui itinerari di 9 notti in Italia e in Francia, e di 10 notti nelle isole greche fino all’inizio di ottobre, quando si dirigerà verso i Caraibi. I viaggi sono in vendita dal 28 aprile 2021.

Ma ecco i dettagli della nuova nave, che parte dalle caratteristiche e dal design delle gemelle Celebrity Edge e Celebrity Apex, ripensando alcuni spazi e aumentando il lusso.

La nave è stata allungata di 20 metri e innalzata a 17 ponti di altezza, secondo il progetto dell’architetto Tom Wright, con spazi esterni ampliati – The Retreat, Resort Deck e Rooftop Garden – per migliori viste sull’oceano.

The Retreat è l’area resort per gli ospiti delle suite e ha un nuovo sundeck a due piani, con cabanas appartate, aree di seduta chic, giochi d’acqua, le ridisegnate Edge Villas a due piani con piscine private all’aperto, il Retreat Bar e le Iconic Suites, le più grandi della flotta, che offrono una vista migliore degli alloggi del capitano. La Retreat Lounge è un nuovo spazio per rilassarsi; la nuova interpretazione di Hoppen dell’adiacente ristorante privato Luminae, ora nella parte anteriore della nave, diventa uno spazio dove ogni angolo offre esperienze diverse a ogni visita, con il menu che cambia ogni giorno.  

Sul principale ponte aperto, più grande del 40% rispetto alle precedenti navi di serie Edge, c’è il Rooftop Garden, con aumento dei posti a sedere, angoli privati e più spazi per film, musica dal vivo e cene all’aperto nel Rooftop Grill. Scenografica l’incorporazione di due piscine galleggianti a sbalzo di sei piedi e mezzo sopra il lato della nave, con gli ospiti oltre il bordo.

Sul Resort Deck, spazio asimmetrico con piscina di 25 metri circondata da una terrazza e sedute sommerse.

Sempre progettato da Wright il Magic Carpet, piattaforma a sbalzo grande come un campo da tennis, che scala il lato della nave e può essere salotto all’aperto, ristorante in bilico sopra l’oceano lungo i ponti più alti, piattaforma per andare sui ponti inferiori. Il Sunset Bar è ripensato da Berkus ed è quasi due volte più grande delle precedenti versioni, di ispirazione marocchina, con richiami a Casablanca.

Cuore della nave e della sua visione di lusso è la Grand Plaza, progettata da Jouin Manku. Ispirata alle piazze italiane, si estende su tre ponti e al centro ha il Martini Bar è al centro. Collegato al Grand Plaza, Le Voyage, il nuovo ristorante intimo da 50 posti dello chef Daniel Boulud.

Lusso e benessere nelle nuove AquaClass Sky Suites, esperienza di vita immersiva.

Beyond firma la partnership con l’attrice e imprenditrice Gwyneth Paltrow, consulente di benessere della linea. Tutti gli ospiti di Aqua Class riceveranno offerte di benessere a bordo, compresi i kit di fitness del marchio Goop della Paltrow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *