La prima volta a Taranto di Msc Crociere

Msc Seaside

Esordio a Taranto per Msc Crociere, con il nuovo itinerario di Msc Seaside in partenza il 1° maggio da Genova. L’itinerario toccherà Malta, Siracusa, Taranto, Civitavecchia, e prevede la possibilità di iniziare e terminare la crociera in ognuno dei quattro porti italiani.

A partire dal prossimo 5 maggio, la nave farà tappa settimanalmente a Taranto ogni mercoledì e trascorrerà la stagione estiva e parte dell’autunno nel Mediterraneo.

Tra le novità della nuova destinazione, un’esperienza in spiaggia con lidi ad uso esclusivo dei crocieristi durante la sosta della nave. Tre lidi della Marina di Taranto saranno a disposizione esclusiva degli ospiti di Msc Crociere e i “bubble transfer” saranno utilizzati per portare gli ospiti in spiaggia e poi tornare in nave a orari prestabiliti. I lidi sono dotati di servizi di beach club, con ombrelloni, sdraio, bar e ristorante, servizi igienici, docce e cabine spogliatoio.

Ma ci sono tante altre escursioni in programma: Taranto City Tour: alla scoperta della “città dei due mari”; i palazzi nobiliari di Taranto e il Museo Marta; Taranto vecchia: arte e cultura; i Sassi di Matera; Alberobello con i suoi bianchi trulli; Lecce, la città barocca; Arte e Sapori di Puglia a partire dall’arte della ceramica di Grottaglie; Ostuni e il suo frantoio. Secondo l’attuale protocollo di salute e sicurezza, durante le tappe dell’itinerario è possibile scendere a terra esclusivamente attraverso le escursioni protette organizzate dalla compagnia.

“Coroniamo mesi di lavoro di coordinamento – dice il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci – Oltre al ringraziamento per l’attenzione posta da Msc Crociere per la nostra splendida città, voglio sottolineare come questo sia un momento di buona ripartenza, basata su valori, progettualità ed economia alternativa. Finalmente vediamo gli effetti di un modello di sviluppo sostenibile: un’operazione possibile non soltanto per la ritrovata attrattività di Taranto, ma anche perché abbiamo fatto sistema, offrendo servizi e organizzazione con standard elevati, e abbiamo dialogato con Msc, player di riferimento del settore che, prima di altri, ha investito energie e risorse su Taranto, individuata come nuova scommessa per il turismo».

Soddisfatto della novità il managing director di Msc Crociere Leonardo Massa: «Siamo molto felici di poter inserire Taranto come nuova destinazione dei nostri itinerari estivi, per offrire una vasta scelta di escursioni protette a terra e permettere ai nostri ospiti di scoprire le bellezze di questo territorio. L’offerta è adatta ad ogni tipo di viaggiatore: visite a siti storici, panorami mozzafiato, occasioni per provare i sapori della gastronomia locale e, naturalmente, la possibilità di trascorrere una giornata in spiaggia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *