Celebrity Cruises svela Celebrity Apex che salperà ad aprile 2020

Celebrity Apex Celebrity Cruises

Sarà battezzata il 30 marzo 2020 Celebrity Apex, la seconda nave della rivoluzionaria serie Edge di Celebrity Cruises, con cui la compagnia porta il concetto di crociera moderna a un livello altissimo e innovativo, con le ultime tendenze in fatto di gastronomia, benessere e intrattenimento.

Già la prima dell’omonima classe, Celebrity Edge, ha ricevuto più di 50 riconoscimenti ed è stata premiata dal Time Magazine che l’ha inclusa tra i posti più belli del mondo per il 2019. La nave ha conquistato le giurie per il design innovativo “rivolto all’esterno” e per gli spazi visionari creati da designer di fama mondiale.

Celebrity Apex ospita a bordo gli stessi elementi che si trasformano seguendo le ore del giorno della sua gemella, come il Magic Carpet, la piattaforma che si estende a sbalzo dalla nave e che, a seconda del ponte dov’è posizionata, invita gli ospiti a bere un drink, a cena, alla vista unica dal Ponte 16; The Retreat, un luogo che offre un’esperienza esclusiva riservata agli ospiti delle suite; le camere, che diventano tutt’uno con l’esterno grazie ai balconi Infinite Veranda; la possibilità di rilassarsi nei giardini interni ed esterni; le esclusive Edge Villas a due piani, con terrazza privata e piscina per bambini.

A tutto questo si aggiungono, su Celebrity Apex, nuove funzionalità ed esperienze di lusso tra cui: nuovi ristoranti e menù, novità nei settori beauty, fitness e wellness, modifiche a The Theatre, con tecnologie all’avanguardia per tre produzioni, nuove esperienze all’interno di Eden.

«Se Celebrity Edge ha cambiato il settore delle crociere e ha innalzato lo standard delle vacanze di lusso, Celebrity Apex, la seconda nave della nostra rivoluzionaria serie Edge, va ancora oltre, portando ogni esperienza a bordo all’apice di ciò che è possibile in mare», ha spiegato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e ceo di Celebrity Cruises.

Celebrity Apex debutta in primavera con una mini stagione di cinque itinerari verso destinazioni europee, tra cui i fiordi norvegesi, le coste settentrionali di Spagna e Portogallo e una crociera di 10 notti in capitali con visite a città come Amsterdam, Copenaghen, Oslo e Parigi.

Dopo il Nord Europa, per l’estate inaugurale di Celebrity Apex sono previste crociere di 7-12 notti nel Mediterraneo, da aprile a ottobre, con soste in città wishlist come Lisbona, Istanbul, Monte Carlo, Cannes. In seguito, la nave sarà posizionata a Fort Lauderdale, da novembre ad aprile 2021, per una serie di crociere ai Caraibi.

Gastronomia su Celebrity Apex

Celebrity Cruises migliora l’offerta culinaria a bordo di Celebrity Apex con concetti evoluti, nuove prelibatezze e offerte di menu dello chef stellato Michelin Cornelius Gallagher, tra cui: Craft Social Bar, uno spazio bar informale con cocktail e vini alla spina e oltre 50 tra le birre artigianali più rare al mondo servite da un sommelier di birra certificato. Il menu comprenderà comfort food contemporaneo come mac, brie, filetti di manzo Kobe, pollo croccante e taglieri di carne e formaggio. Mega schermi tv trasmetteranno eventi sportivi in diretta.

C’è poi l’esperienza culinaria in animazione digitale in 3D di Le Grand Bistro. Le Petit Chef, il menu digitale animato che Celebrity Edge ha portato per la prima volta sul mare, proporrà una nuova storia animata su Celebrity Apex, arricchendosi delle nuove creazioni dello chef Gallagher.

E ancora, la cucina dell’Eden, uno straordinario paese delle meraviglie naturale al coperto su tre piani, con ampie finestre panoramiche, e un viaggio culinario con assaggi à la carte dal sapore deciso, antipasti e dessert con ingredienti provenienti da fattorie e pesca locali nel ristorante al piano inferiore. Tra le novità nel menù, gamberi spagnoli freschi arrostiti con salsa ai peperoni; chorizo fresco stagionato; brodo di crostacei a cottura lenta con prezzemolo, aglio, scalogno e sale marino Maldon; pastrami con emulsione di senape di Digione del Devonshire, purè di patate cotte nel grasso d’anatra; e croccante pane di segale saltato nel burro e raclette di formaggio fuso.

Inoltre, sono stati arricchiti i menu di Raw on 5, Magic Carpet, Fine Cut Steakhouse, Rooftop Garden Grill e dei quattro ristoranti principali: Cosmopolitan, Cyprus, Normandie e Tuscan.

L’intrattenimento a bordo di Celebrity Apex

Celebrity Apex presenta nuove proposte di intrattenimento, tra cui tre spettacoli – Rockumentary, Tree of Life, Crystalize – a The Theatre. Il design contemporaneo del teatro incorpora nuove funzionalità tecnologiche all’avanguardia: uno schermo curvo con quattromila led di sette metri di altezza intorno al palco per un’immersione nello spettacolo mai vista prima; otto metri e mezzo di altezza del sipario trasparente e otto proiettori laser per proiezioni a 360 gradi che abbracciano il pubblico; 6 metri di altezza di Tree of Life, con oltre 3.000 foglie di led, che saranno la scenografia di una produzione teatrale sul mare.

Celebrity Apex Celebrity Cruises Eden intrattenimentoEden propone esperienze completamente nuove, che da mattina a sera vanno trasformando l’ambiente. Un tea party pomeridiano si trasforma in un viaggio pieno di meraviglie nella “Night of Dreams”, con spettacoli dal vivo e interazioni con il pubblico; una meditazione guidata diurna diventa una lounge non plus ultra in “Night of the Chill”; e le esperienze artistiche diurne sfumano nella “Night of the Arts”, con performance interattive.

Ogni giorno vengono presentate nuove proposte: Chill@Eden, Learn@Eden, Play@Eden e Create@Eden, che culminano alla sera nella Evening of Wonder con un programma sempre diverso.

Intrattenimento serale anche al The Club, con Caravan, una produzione serale intima e seducente in stile cabaret, con nuove interpretazioni di classici spettacoli circensi, acrobazie aeree, numeri di equilibrio e precisione. The Club offrirà una varietà di attività, dalle lezioni di video dance al tiro con l’arco, al karaoke con band dal vivo e supporto tecnico per la messinscena.

Spazio al relax sulla nave

Celebrity Apex prende il mare con la collaborazione nella gestione della Spa siglata con OneSpaWorld e un’innovativa programmazione nel santuario del benessere. Debutta in mare il network di fitness F45 Training: allenamenti di gruppo di 45 minuti, esercizi con monitoraggio del ritmo cardiaco.

Celebrity Apex Celebrity Cruises SpaC’è poi un programma Destination Wellness che include un menu Spa che utilizza ingredienti locali ispirati alle destinazioni toccate dalla nave. E ancora, il programma di benessere per le donne, Women in Wellness, incentrato su pratiche emotive, fisiche e spirituali di alcuni degli influencer più autorevoli dell’industria benessere.

Tra le proposte Spa, oltre 120 trattamenti rilassanti e nuovi lettini per trattamenti all’avanguardia, incluso l’esclusivo Iyashi Dôme, l’originale sauna a infrarossi giapponese che deterge in profondità e disintossica il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *