Costa Crociere, quattro charter da Genova per il fly&cruise

Costa Magica

Partono da Genova quattro voli charter di Costa Crociere nel 2020, con la formula fly&cruise. Il primo è partito sabato 11 gennaio alla volta dei Caraibi, precisamente a Pointe-à-Pitre, Guadalupa. Il volo – operato con Airbus A330-200 di Alitalia da 249 posti – era dedicato ai passeggeri di Costa Favolosa, che si sono imbarcati a bordo della nave per una crociera di 8 giorni L’itinerario ha toccato le seguenti tappe: Guadalupa (Antille), La Romana (Rep. Dominicana), Isola Catalina (Rep. Dominicana), St. Maarten (Antille), Antigua (Antille), Guadalupa (Antille).

Ed è stato il primo di quattro voli charter del 2020 dedicati ai crocieristi di Costa Crociere in partenza da Genova. Il presidente dello scalo del capoluogo ligure Paolo Odone ha espresso la sua soddisfazione: «Siamo felici che Costa Crociere anche quest’anno abbia deciso di utilizzare il nostro aeroporto per far partire i suoi crocieristi alla volta di destinazioni esotiche e bellissime. La formula fly&cruise si affianca ai voli di linea verso il nostro scalo che consentono quotidianamente a numerosi crocieristi da tutta Europa di raggiungere la Liguria e di salire a bordo delle navi da crociera a Savona e a Genova».

Il secondo charter parte venerdì 7 febbraio, questa volta con destinazione Abu Dhabi, per i passeggeri di Costa Diadema che faranno una crociera di 8 giorni tra Emirati Arabi, Oman e Qatar.

Più avanti toccherà al Nord Europa: il 19 giugno volo charter per Warnemünde, riservato agli ospiti di Costa Fascinosa per la crociera di 8 giorni nei fiordi norvegesi (con tappe a Copenhagen, Kristiansand, Bergen, Stavanger e Göteborg, per sbarcare a Warnemünde); infine il 4 luglio ci sarà il volo per Stoccolma per i passeggeri di Costa Magica per una crociera di 8 giorni verso le città del Baltico (Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, e Tallin, con sbarco a Stoccolma).

«La formula fly&cruise è uno dei punti di forza della nostra offerta, e grazie alla collaborazione con compagnie aeree e aeroporti siamo in grado di proporre ai nostri ospiti una gamma di opportunità sempre più ampia – dice Mario Alovisi, vice president revenue management, itinerary & transportation di Costa Crociere – Genova rappresenta uno degli esempi migliori di questa collaborazione, che continueremo a rafforzare. Oltre ai charter, utilizziamo anche voli di linea, favorendo l’apertura di nuovi collegamenti disponibili per tutti, come nel caso del volo Genova-Vienna».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *