Msc Magnifica si trasforma e propone nuovi itinerari per l’estate 2021

Msc Magnifica World Cruise 2019 2020

La nave Msc Magnifica ha aperto le vendite per gli itinerari dell’estate 2021 con partenza da Southampton, nel Regno Unito. Per i passeggeri che prenoteranno entro il 12 novembre 2019 ci sarà uno sconto del 5% sulla prenotazione; riduzione cumulabile per membri del Voyagers Club al loro sconto fedeltà del 5%.

L’allungamento di Msc Magnifica

Quella che solcherà i mari nel 2021 sarà però una cruiseship trasformata. Msc Magnifica infatti sarà oggetto a inizio 2021 di un intervento di refitting, per un investimento da 130 milioni di euro, che porterà anche all’allungamento della nave, con l’inserimento di un troncone lungo 23 metri. L’aggiunta si tradurrà in ulteriori 7.000 metri quadrati di spazi disponibili e 215 cabine in più (con il 63% delle cabine totali dotato di balcone) ancora più confortevoli.

Inoltre la nave sarà arricchita da 800 metri quadri di spazi esterni, un aquapark, un’area per bambini riprogettata, nuove aree dedicate all’intrattenimento, due ulteriori ristoranti e un’area per lo shopping.

Al termine dei lavori, Msc Magnifica avrà sistemi per la riduzione dell’impatto ambientale: un sistema per la riduzione catalitica selettiva (Scr), che aiuta a ridurre l’ossido di azoto in azoto puro e acqua, e un sistema di trattamento delle acque reflue (Awt) di ultima generazione, che purifica le acque reflue fino a ottenere acque di qualità. Il sistema soddisfa il “Baltic Standard” e tratta le acque reflue a un livello più elevato rispetto alla maggior parte degli standard sui rifiuti disponibili. Sarà installato anche un sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico (Ecgs). Infine, per minimizzare le emissioni anche in porto, la nave sarà dotata di un sistema in grado di collegarsi durante l’ormeggio alla rete elettrica locale, nei porti attrezzati con l’elettrificazione delle banchine.

Con tutta probabilità sarà lo stabilimento Fincantieri di Palermo la sede dei lavori. Il cantiere aveva già portato a termine l’allungamento delle navi della compagnia di classe Lirica, ovvero Msc Armonia, Msc Sinfonia, Msc Opera e Msc Lirica.

Gli itinerari dell’estate 2021 di Msc Magnifica

Msc Magnifica dopo il restyling proporrà itinerari inediti da Southampton verso Nord Europa e del Baltico (crociere di 12 o 14 notti), oltre a crociere che dall’Inghilterra arriveranno fino al Mediterraneo, toccando le Isole Canarie, Madera e Barcellona.

Da maggio a ottobre 2021 partiranno da Southampton 24 crociere, con itinerari dalle due alle 14 notti.

Tra le varianti, una crociera di 12 notti a maggio con tappe anche a Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote, tre isole delle Canarie. Ad agosto è in programma una crociera di 14 notti verso il Mediterraneo, che includerà Palma di Maiorca e Monte Carlo.

La nave proporrà quattro itinerari diversi tra i fiordi norvegesi e farà scalo in due nuove destinazioni: Skagen (Danimarca), famosa per il sole di mezzanotte, e Rosendal (Norvegia), quarto fiordo più grande del mondo.

Tra le nuove idee, anche la minicrociera del 1° maggio: tre notti con imbarco a Southampton venerdì sera, la giornata di sabato a Zeebrugge, in Belgio, e il ritorno nel porto di partenza. Cinque minicrociere anche in autunno nel Mediterraneo, con partenza da Genova: 3 o 4 notti verso Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia.

Un commento su “Msc Magnifica si trasforma e propone nuovi itinerari per l’estate 2021”

  1. io sono un assiduo crocerista di msc ,enon cambierei mai ,con un altra nave che non sia msc sono 10 anni che viaggio con voi,e non vedo lora di ripartire ,ho navigato con la poesia con la fantasia ,con la splendida ,con la magnifica con altre e sono l’una più bella dell’altra,e la gentilezza del personale e eccezionale .apuntamento al 23 febraio con la magnifica .saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *