Expedition e World Cruise 2021: due crociere Silversea intorno al mondo

silversea world cruise

Silversea annuncia due crociere intorno al mondo del 2021: la World Expedition Cruise e la World Cruise. Sempre più alto il livello dell’esperienza tra lusso ed esclusività, alla scoperta delle bellezze del mondo.

Sono aperte le prevendite dedicate agli ospiti della World Cruise 2019 e a coloro che hanno già prenotato l’edizione 2020; a partire da marzo invece saranno aperte a tutti. È possibile richiedere maggiori informazioni su Ticketcrociere.

Expedition World Cruise 2021: “The Uncharted World Tour”.

A bordo di Silver Cloud, nel decimo anno di attività della compagnia, questa viaggio ribadisce l’importanza di Silversea nella proposta di destinazioni ed esperienze a bordo e a terra. L’itinerario va da Ushuaia (Patagonia argentina, il 30 gennaio 2021) a Tromsø (Norvegia). È una crociera di 167 giorni, che tocca 30 Paesi e 107 destinazioni, di cui 6 inedite: Naxos, Folegandros, Nafpaktos, Ksamil, Bejaïa e Fort William.

In alcune escursioni ed esperienze a terra gli ospiti saranno accompagnati da guide di eccezione come Felicity Aston e Tim Severin. Un’idea particolarmente apprezzata dagli amanti della scoperta e dell’avventura. La Aston, premiata con la Medaglia Polare, è stata la prima donna ad attraversare l’Antartide in solitaria. Severin deve la sua fama ai viaggi che ripercorrono le orme di San Brandano il Navigatore, Sinbad il Marinaio, Giasone e gli Argonauti, Ulisse, Gengis Khan, le vie della Prima Crociata. Tra le esperienze da non perdere, la cena privata sulla passerella del London Tower Bridge o la festa vichinga nella foresta di Kjarnaskogur in Islanda.

Silver Cloud, il crossover ultra-lussuoso di classe glaciale, viaggerà tra le mete più importanti dell’Antartide, prima di dirigersi verso Valparaiso in Cile attraverso la regione dei fiordi.

Poi andrà in direzione Papeete e Tahiti, attraverso l’isola di Pasqua e l’isola di Pitcairn, prima di raggiungere Lautoka, nelle Figi. Sono previsti scali in Oceania, comprese le fermate di esplorazione a Vanuatu, nelle Isole Salomone e in Papua Nuova Guinea, a Cairns, in Australia, sulla costa di Kimberley. E ancora, Indonesia, prima di arrivare a Singapore, Sumatra, Sri Lanka e Cochin, in India, prima di puntare all’Europa e raggiungere il Pireo (Atene), Lisbona e Reykjavik.

La parte finale della Expedition World Cruise sarà dedicata all’esplorazione dell’Islanda, con le isole Svalbard per concludere il viaggio a Tromsø, in Norvegia, il 16 luglio 2021.

World Cruise2021: “The Finest World Tour”

La crociera a bordo di Silver Whisper è dedicata a un pubblico di intenditori, che ama godersi le bellezze del mondo e contemporaneamente rilassarsi. Si parte il 7 gennaio 2021 da Fort Lauderdale (Florida) per arrivare il 6 giugno a New York, dopo 154 di viaggio e lo scalo in 54 porti di 34 Paesi del mondo.

Questa esperienza introduce due novità Silversea: la Dine Around Town, che propone “meal on us” con menù personalizzati e abbinamenti di vini in due ristoranti a scelta fra i quattro inseriti nel programma; la Your Day Your Way, che permette ai viaggiatori escursioni a bordo di berline o minivan privati accompagnati da guide di lingua inglese. C’è anche un ricco programma di eventi su misura, tra cui un tradizionale ballo in maschera in stile veneziano nella Serenissima e un’affascinante notte alle gare a Hong Kong.

La crociera a bordo si Silver Whisper attraverserà il Canale di Panama, verso Callao (Lima), l’Isola di Pasqua e altri luoghi iconici del sud del Pacifico, prima di arrivare ad Auckland, in Nuova Zelanda.

In Australia tappe a Sydney, Brisbane, Cairns e Darwin, e poi Benoa a Bali.  Filippine, Taiwan e Corea del Sud saranno destinazioni prima dell’arrivo della nave a Tokyo e Kagoshima. Dopo si salpa alla volta di Shanghai, Hong Kong, Ho Chi Minh City, Singapore, Yangon, Colombo e Mumbai.

L’ultima parte del viaggio è dedicata all’Europa e prevede, tra gli altri, gli scali al Pireo (Atene) e Lisbona, prima di attraversare l’Oceano Atlantico e concludere la World Cruise 2021 a New York.

A proposito di servizi offerti, sulle navi Silversea le suite sono con vista sull’oceano; la cucina è di alto livello e c’è il servizio personalizzato di un maggiordomo.

Vini e liquori premium, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi e bevande analcoliche servite in tutta la nave sono all inclusive; c’è un bar in camera, fornito in base alle preferenze degli ospiti; il servizio in camera è 24 ore al giorno e il wifi gratuito e illimitato.

In entrambe le World Cruises 2021, gli ospiti possono usufruire anche di un servizio di lavanderia gratuito, del servizio medico e di un pacchetto visti inclusivo per i cittadini di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania e Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *