Crociere Hawaii

Speciale crociera alle Hawaii. Organizza la tua vacanza con i consigli di Ticketcrociere

Se hai voglia di visitare un paradiso terrestre, se cerchi una meta da sogno per il viaggio di nozze o un’estensione imperdibile durante il tuo viaggio negli USA, se ami le avventure in paesaggi primordiali, la risposta è: parti per una crociera alle Hawaii.

In questo articolo troverai tantissimi spunti per pianificare la tua crociera alle Hawaii e scoprirai le proposte di due compagnie di crociera super specializzate nei viaggi alle Hawaii.

Se poi desideri approfondire, il nostro team di operatori di viaggio è a disposizione in chat o al telefono  010-5733006 per aiutarti a programmare il viaggio, i voli intercontinentali per raggiungere il porto di partenza, gli hotel e, perché no, l’estensione della vacanza. Un viaggio dall’altra parte del globo non è da tutti i giorni, e con una pianificazione anticipata puoi arricchirlo di tappe ed esperienze alle migliori tariffe.

Crociera alle Hawaii, informazioni per partire

Perché una crociera alle Hawaii

Le Hawaii sono un arcipelago vulcanico con 7 isole maggiori e molte minori o disabitate, che dal 1959 sono diventate il 50° Stato Federale degli Stati Uniti. Si trovano in mezzo all’Oceano Pacifico, in una posizione isolata e affascinante, a 4000 chilometri sia dalle coste della California che da quelle di Tahiti. La crociera è sicuramente il mezzo ideale per visitarle. Ti consente di spostarti velocemente tra le varie isole, utilizzare le lunghe permanenze a terra per le escursioni e di fare esperienza di una traversata oceanica piena di fascino per raggiungerle.

Paesaggi e tradizioni che riempiono il cuore di bellezza

È sorprendente come isole così piccole possano racchiudere paesaggi tanto diversi: spiagge sabbiose e coste rocciose, fondali oceanici, foreste tropicali e vulcani attivi alti oltre 4000 metri, con le cime innevate. Il paesaggio cambia rapidamente sotto l’influenza dei venti alisei, una presenza costante ma mai aggressiva.

La posizione al centro dell’Oceano Pacifico ha creato una cultura unica con influenze americane, asiatiche e polinesiane.  “Spirit of Aloha” è lo stile di vita locale, pacifico e ricco di spiritualità. La forza della natura ha dato vita a una mitologia ricca, basata sulla madre-terra e il padre cielo. Le leggende, le danze propiziatorie come la danza Hula, la musica locale e i rituali ti immergeranno in una dimensione dove tutto è in armonia e pace.

Per questi motivi le Hawaii sono il paradiso dei surfisti, dei biologi, degli amanti della natura e delle culture esotiche.

 Quando andare alle Hawaii

Le Hawaii hanno un clima tropicale con pochi sbalzi di temperatura nell’arco dell’anno, temperature lievemente più calde tra giugno e ottobre e mare adatto per sport e nuotate tutto l’anno. A Honululu, la capitale, le temperature variano tra una minima annua di 27° e una massima di 31°.  Viaggiare a bordo di una nave da crociera ti permette di evitare quelle zone dove gli alisei portano spesso pioggia, preferendo i porti più soleggiati e accoglienti.

La valigia ideale per una crociera alle Hawaii è composta da abiti estivi, comodi e traspiranti, costumi da bagno, parei e cappelli a tesa larga, accessori per gli sport marini. Per le serate a bordo basterà un abito lungo leggero con foulard o coprispalle e per gli uomini una camicia bianca in lino o cotone con un completo leggero. Non dimenticare scarponcini da trekking, una maglia pesante e una giacca impermeabile se hai intenzione di fare un’escursione nella foresta o un trekking sui vulcani.

Visti e vaccinazioni

Per andare alle Hawaii sono valide le norme per l’ingresso negli USA, con passaporto con validità superiore a 6 mesi dalla data del rientro e visto turistico. Il team Ticketcrociere può fornirti le informazioni pratiche per ottenerlo. Nessuna vaccinazione obbligatoria;  si consiglia di portare i farmaci di uso abituale e alimenti per i bebé.

Crociera alle Hawaii, con quale compagnia partire?

Ecco alcune crociere molto diverse per durata e stile, da parte di due compagnie di crociera specializzate sulle Isole Hawaii. Quale  preferisci?

Princess Cruises: full immersion nelle atmosfere hawaiane sulla rinnovata Star Princess

La Star Princess torna più scintillante che mai, dopo un restyling da sogno del valore di oltre 2 milioni di dollari. Star Princess è protagonista di crociere oceaniche round trip tra Los Angeles e le isole Hawaii. 15 giorni a bordo con 4 giorni di navigazione per raggiungere l’arcipelago, e poi un programma intenso che copre 4 isole. Il lungo programma di navigazione farà apprezzare la vita a bordo di questa nave che offre i massimi standard di accoglienza e svago: 700 cabine con balcone, rinnovate con gli esclusivi letti ultracomfort Princess Luxury, ristoranti italiani prestigiosi come il Sabatini’s, Spa, casino, teen club, 4 piscine.

Star Princess renderà speciale la traversata proponendoti l’esclusivo “Aloha Spirit program”, full immersion nel famoso lifestyle locale. Su ogni crociera ci saranno degli ambasciatori di cultura hawaiana che terranno corsi di ukulele, hula dance, lingua polinesiana, workshop per confezionare le bellissime ghirlande di fiori (i Lei), banchetti con cibi tipici (carni, frutti di mare, un mare di verdure e frutta tropicale), aperitivi con cocktail di frutta, show serali con intrattenimento tipico, naturalisti e biologi.

Quando sbarcherai alle Hawaii sarai già innamorato perdutamente di questo luogo magico, e avrai il tempo per una lunga sosta a Honululu, Hilo, Lahaina e Nawiliwili.

Ti consiglio di usare il più possibile le escursioni per scoprire la natura unica delle isole: trekking alle spettacolari Akaka Falls dove l’acqua che cade da un’altezza di 140 metri forma un arcobaleno, la visita a una foresta pietrificata dalla lava vulcanica , le spiagge di sabbia nera vulcanica per praticare qualsiasi sport. Imperdibile, anche se richiede una minima preparazione fisica, l’escursione al Hawaii Volcanoes National Park sulla Big Island. Mauna Loa (4160 metri) e Kīlauea sono due vulcani attivi, tra i più imponenti e scenografici al mondo, che hanno formato un ecosistema naturale unico.

Punti di forza: ideale se vuoi vivere l’esperienza intensa di una traversata oceanica, accompagnata da una full immersion nello spirito locale,  e se dopo la crociera organizzi un’estensione a Los Angeles e in California.

Crociera freestyle alle Hawaii con Norwegian Cruise Line

Il famoso freestyle cruising di NCL ti porta alle Hawaii: crociere senza pensieri, per viaggiare con i tuoi ritmi in massima libertà.  La proposta è una crociera alle Hawaii con 7 notti a bordo e partenza e arrivo a Honululu. Niente traversata oceanica, ma arriverai alle Hawaii in aereo per concentrarti sulla scoperta di 4 isole e avrai 2 overnight per immergerti nella vita locale.

Pride of America, la prima nave degli ultimi 50 anni a battere bandiera statunitense, è uno scrigno di attenzioni e opportunità di svago per viaggiatori di tutte le età e per famiglie. Dopo il restyling del 2016 ha 11 ristoranti, teatro, connessione diffusa, sala conferenze e uno staff che tutti giudicano tra i più attenti e cordiali.

Se desideri viaggiare con le tariffe più basse disponibili, scegli la formula Just Cruise: crociera, tasse di servizio e cabine garantite.   Se invece vuoi concederti una vacanza di coccole senza pensare a nulla, scegli la formula Premium All Inclusive.

Le escursioni sono uno dei punti di forza di Norwegian.  Se ami le emozioni intense potrai sorvolare il vulcano Kilauea in elicottero, fare snorkeling nella baia tra delfini e tartarughe marine o avvistare le balene al largo della famosa Na Pali Coast, fare kayak nella foresta fino alle cascate. Se senti il fascino dell’antichità visita l’antico tempio di Kona con le statue giganti di divinità intagliate nel legno e al ritorno fermati a visitare la più antica chiesa in legno dipinto e una piantagione di caffè della varietà Kona. Se ami la natura vai ai giardini botanici con oltre 2000 specie di piante tropicali, mentre se vuoi fare un tributo alla storia, visita la base di Pearl Harbour e l’Arizona Memorial della Seconda Guerra Mondiale.

Punti di forza:  una crociera personalizzabile al massimo sui tuoi gusti e la tua possibilità di spesa, ricca di stimoli e opportunità. Ideale se non hai molto tempo, puoi abbinarla a un viaggio negli Stati Uniti con un trasferimento aereo a Honululu.

 

Ti saluto con un video in 3D che ti aiuterà a visualizzare l’itinerario della tua crociera alle Hawaii.

Alcune nostre proposte:

Tutte le Crociere alle Hawaii

Articoli correlati

Manuela

Manuela vive e lavora a Torino e si occupa di comunicazione e di scrittura per il web. È appassionata di viaggi, musica, natura e animali, ed è molto curiosa verso le nuove tendenze, le culture e le tecnologie che trasformano la nostra vita. Nei suoi testi è sempre attenta a proporre un punto di vista originale, idee e mete a cui le persone si possano appassionare. Con il team Ticketcrociere ti aiuterà a individuare la crociera perfetta per i tuoi gusti, le offerte migliori, gli itinerari particolari e i servizi a bordo per rendere la tua esperienza di viaggio più ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *