Come monitorare una nave da crociera

crociere nave crociera

Sei sulla costa, ti appare una nave da crociera all’orizzonte e sei curioso di sapere come si chiama e dove sta andando. O ti piace tenere d’occhio dove si trova in questo momento la tua nave preferita. O ancora, sei a bordo in crociera e chi è rimasto a terra vuole monitorare i tuoi spostamenti in mare. Per soddisfare queste esigenze e ottenere informazioni in tempo reale, il modo più rapido e utilizzare un localizzatore online di navi da crociera.

Siti web come CruiseMapper, Marine Vessel, Cruising Earth e ShipCruises sono veri e propri cruise ship tracker, offrono cioè il monitoraggio in tempo reale della posizione della nave e della velocità, forniscono informazioni sull’itinerario e anche le condizioni meteorologiche della rotta. Potrai monitorare le navi da crociera di decine di compagnie.

Come funzionano i localizzatori di navi da crociera

I localizzatori di navi da crociera funzionano utilizzando sistemi e tecnologie combinate per recuperare informazioni sulla posizione delle navi. Oltre alle radio ad altissima frequenza terrestri, la maggior parte dei localizzatori si avvale dell’aiuto del sistema di identificazione automatica, che invia informazioni importanti ai localizzatori online tra cui il nome della nave e della compagnia di crociera, la posizione, la velocità e la rotta.

I migliori localizzatori di navi da crociera

La maggior parte dei localizzatori di navi da crociera forniscono le stesse informazioni e sono simili tra loro, ma eccone alcuni più facili da usare e che hanno anche funzionalità extra

CruiseMapper

Per individuare una nave da crociera su CruiseMapper, una volta atterrato sulla home page del sito, verrai indirizzato direttamente alla funzione di monitoraggio: qui c’è un elenco di compagnie sul lato sinistro dello schermo e una mappa del mondo interattiva al centro che mostra le posizioni delle navi. Dal pannello di sinistra, puoi scegliere quali navi da crociera di ciascuna compagnia desideri monitorare sulla mappa e quali no. Le frecce rappresentano le navi da crociera attualmente in viaggio; i punti rappresentano le navi attraccate. CruiseMapper dà anche uno sguardo ai diversi porti, mostrando posizione, orari, meteo e altro ancora.

Cruise Hive

Il localizzatore di navi da crociera di Cruise Hive mostra informazioni su navi da crociera e altre imbarcazioni, come mercantili, petroliere, yacht e rimorchiatori. Per vedere le navi da crociera, basta regolare il filtro sulla mappa interattiva dal vivo per mostrare solo le navi da crociera. Sulla mappa ci sono le icone che rappresentano le navi in rotta e le navi attraccate nei porti. Quando fai clic su ciascuna icona, puoi visualizzare maggiori dettagli sulla nave, inclusa la velocità, quanto tempo ha trascorso in viaggio, informazioni sull’itinerario e meteo.

Marine Vessel

Come Cruise Hive, Marine Vessel fornisce anche informazioni sulla posizione in tempo reale delle navi non da crociera. Sulla mappa interattiva, le navi in ​​viaggio e attraccate nei porti sono rappresentate da piccole icone su cui è possibile fare clic per visualizzare maggiori dettagli sull’itinerario, gli scali recenti, la velocità e le condizioni meteorologiche.

Cruising Earth

Per tracciare una nave da crociera su Cruising Earth, devi prima scegliere una compagnia di crociera tra le opzioni offerte. Successivamente, ti verrà richiesto di selezionare una nave da crociera specifica. Da lì, una pagina mostra una mappa interattiva ingrandita sulla posizione in tempo reale della nave selezionata. Fai clic sull’icona della nave per saperne di più su itinerario, velocità, distanza percorsa, meteo, foto e altro ancora. La maggior parte delle informazioni di tracciamento delle navi su Cruising Earth sono accessibili registrandosi sul sito con un account gratuito.

ShipCruises

ShipCruises semplifica il monitoraggio delle crociere fluviali poiché dispone di un filtro dedicato che consente di visualizzare solo le navi fluviali, oltre alle crociere oceaniche. Sebbene ShipCruises consenta ai visitatori di visualizzare gratuitamente posizioni, velocità, itinerari e posizionamento sulla mappa delle navi in ​​tempo reale, alcune informazioni sono accessibili solo in abbonamento, come i dettagli di costruzione e proprietà della nave.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *