Alla scoperta delle Sea Destination di Costa Crociere

Baya di Mykonos - Sea Party Costa Crociere

Costa Crociere entra nel dettaglio della grande novità lanciata a partire dalle crociere primaverili: le “Sea Destinations”.

Gli itinerari della compagnia nel Mediterraneo e in Nord Europa, infatti, si arricchiscono ulteriormente con destinazioni inedite, da scoprire a bordo della nave, durante la navigazione.

Si tratta di un viaggio nel viaggio, dove il mare è sia il mezzo per raggiungere le tappe della crociera, sia il punto di vista privilegiato per vivere momenti suggestivi che raccontano luoghi iconici compresi nella rotta.

Quindi, accanto alle destinazioni a terra – come per esempio Barcellona, Napoli, Genova, Istanbul, Mykonos – gli itinerari Costa porteranno gli ospiti a conoscere nuove destinazioni tra cielo e mare.

Facciamo qualche esempio: dopo aver visitato Ibiza i crocieristi rientreranno a bordo della nave e potranno continuare a vivere l’atmosfera delle Baleari al tramonto con un party hippy chic nella baia di Formentera.

Oppure, ancor prima di scendere dalla nave per visitare Napoli, gli ospiti potranno gustare una colazione tipica caprese di fronte allo spettacolare panorama dei Faraglioni, illuminati dalle prime luci del giorno.

O ancora, navigando sul punto più profondo del Mediterraneo orientale, a bordo della nave prenderà vita una festa all’insegna degli abissi del mare; mentre, attraversando lo stretto dei Dardanelli, gli ospiti potranno vivere un viaggio nel tempo e ammirare la danza mistica dei veli rotanti dei Dervisci.

E poi, la visita a terra tra le calli di Venezia sarà seguita da un aperitivo “Dolce Vita”, in nave, di fronte al Lido, con il tramonto sulla laguna, tra manifesti di film italiani e colonna sonora da Festival del Cinema.

Le Sea Destinations saranno disponibili anche nelle crociere del Nord Europa, tra i fiordi della Norvegia. Ad esempio, dopo essere stati accolti dai contadini locali nella città di Geiranger, gli ospiti attraverseranno l’intero fiordo ascoltando storie e leggende nordiche, mentre dalla prua della nave si vivrà in modo immersivo lo spettacolo della cascata delle Sette Sorelle, tra rocce scoscese e montagne verdeggianti.

Ecco di seguito le proposte nel dettaglio.

SEA DESTINATIONS NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE

Parco Nazionale delle Calanche – Colazione francese all’alba: i primi raggi del sole che illuminano il paesaggio delle Calanche, vicino a Marsiglia, con le candide scogliere a picco sul mare. La cornice perfetta per una colazione alla francese a bordo, con musica, caffè e croissant. Disponibile con Costa Toscana.

Santuario dei Cetacei – Light Show: uno spettacolo di luci sulla nave svela i segreti di balene, delfini e megattere. Uno show da un punto di vista unico: quello della nave in mare aperto.  Disponibile con Costa Toscana, Costa Pacifica, Costa Smeralda.

Baia di Formentera – Sunset Party: al tramonto Formentera si trasforma e con questa esperienza si vive la sua atmosfera vibrante a bordo nave, con un party hippy chic: cocktail alla mano, la musica dei dj dell’isola e lo stile da chiringuito. Disponibile con Costa Toscana.

Baia di Ibiza – Jungle Party: Ibiza è l’isola che non dorme mai. Le luci della movida raggiungono la nave in rada che diventa un Jungle party in piscina, tra sculture giganti, gabbie dorate, ballerini in abiti lucenti e la musica dei dj dell’isola. Disponibile con Costa Pacifica.

Baleari – Mare di stelle: in mare aperto, nel buio più profondo del Mediterraneo, gli ospiti potranno ammirare il cielo e le stelle. Guidati da un ufficiale andranno alla scoperta dei segreti dell’universo, viaggiando con lo sguardo tra pianeti e costellazioni. Disponibile con Costa Pacifica e Costa Smeralda.

Baia di Capri – Colazione caprese: davanti ai Faraglioni all’alba, gli ospiti potranno godersi un caffè napoletano, appena versato da una moka fumante, per poi ammirare il paesaggio di Capri, mentre si gusta una tipica torta caprese. Disponibile con Costa Smeralda.

SEA DESTINATIONS NEL MEDITERRANEO ORIENTALE E MAR IONIO

Lido di Venezia – Lido aperitivo: a bordo della nave gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera da Dolce Vita di fronte al Lido di Venezia, sorseggiando un tipico aperitivo veneziano, con una colonna sonora da Oscar. Disponibile con Costa Deliziosa.

Baia di Mykonos – Sea party: l’energia della notte di Mykonos sale in nave per un sea party a bordo piscina. Tra luci e colori che richiamano le spiagge dorate e le case bianche dell’isola, i Dj con la musica dei club più glamour del posto faranno ballare gli ospiti fino a tarda notte. Disponibile con Costa Deliziosa.

Mar Ionio – Mare di Stelle: guidati da un ufficiale, gli ospiti andranno alla scoperta dei segreti dell’universo, viaggiando con lo sguardo tra pianeti e costellazioni. Disponibile con Costa Deliziosa.

Stretto dei Dardanelli – Dervisci show: attraversare in nave lo stretto dei Dardanelli al tramonto è come viaggiare nel tempo. Gli ospiti vedranno comparire le porte dell’Oriente nella spirale dei veli rotanti dei Dervisci, danzatori rituali che da secoli praticano una danza mistica e vorticosa come forma di meditazione. Disponibile con Costa Fortuna.

Rada di Mykonos – Sea party: la notte di Mykonos sale in nave per un sea party a bordo piscina. Tra luci e colori che richiamano le spiagge dorate e le case bianche dell’isola, i Dj con la musica dei club più glamour dell’isola faranno ballare gli ospiti fino a tarda notte. Una festa immersiva di divertimento puro. Disponibile con Costa Fortuna.

Arcipelago di Santorini – Sunset dreams: il tramonto su Santorini, con il sole scende lentamente creando sfumature in cielo. Gli ospiti potranno catturare l’unicità del panorama in una foto sorseggiando il loro aperitivo. Disponibile con Costa Fortuna e Costa Fascinosa.

Etna skyline – Wine Experience: l’Etna protagonista con i migliori vini della Sicilia. Servendosi direttamente dalle barrique, si potrò scoprire l’ecosistema ricco e variegato di questa terra. Un Wine Festival che porterà dritto all’essenza dei sapori siciliani e all’atmosfera delle enoteche locali. Disponibile con Costa Fascinosa.

Mar Egeo – Abisso Calypso party: gli abissi del mare ai piedi, l’immensità del cielo sopra. Lo splendore delle ninfe, il fascino delle sirene e tenebrosi daimon marini, invaderanno la nave per un party che si perde nelle profondità del mito, seguendo il canto delle leggende. Disponibile con Costa Fascinosa.

Mediterraneo – Mare di Stelle: guidati da un ufficiale, gli ospiti andranno alla scoperta dei segreti dell’universo, viaggiando con lo sguardo tra pianeti e costellazioni. Disponibile con Costa Fascinosa.

SEA DESTINATIONS NEL NORD EUROPA

Mar di Norvegia – Sole di Mezzanotte: il Mare del Nord è attraversato dalla corrente Atlantica. Sulla sua dorsale, nella magica atmosfera del sole di mezzanotte, gli ospiti potranno vivere una sessione di meditazione che li riconnetterà con la natura e con l’universo, con musica rilassante e un sorso di tè ayurvedico. Disponibile con Costa Diadema.

Fiordo di Geiranger – “Sette Sorelle”: attraversare l’intero fiordo di Geiranger accompagnati dalle storie e le leggende nordiche, mentre dalla prua della nave si vive lo spettacolo della cascata delle Sette Sorelle, tra rocce scoscese e montagne verdeggianti. A un passo dall’acqua che si tuffa nel mare, per sentirsi un tutt’uno con la natura.Disponibile con Costa Diadema.

Mar Baltico – Mare di stelle: nel buio del Mar Baltico gli ospiti viaggeranno in mare aperto con lo sguardo tra pianeti e costellazioni. Disponibile con Costa Diadema.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *