Msc Crociere lancia la nuova campagna “In viaggio verso la Bellezza”

Msc brand campaign

Si annuncia un altro anno record per Msc Crociere. In Italia la compagnia guidata dal managing director Leonardo Massa prevede nel 2024 un nuovo picco di movimentazione dei passeggeri, che saliranno a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023 (+5%), effettuando 1.075 scali e operando con 16 navi, su un totale di 22 della flotta, nei 14 porti toccati lungo le nostre coste.

«L’Italia si conferma sempre più al centro delle strategie internazionali di Msc Crociere. Un Paese nel quale il settore crocieristico genera complessivamente una ricaduta economica pari a circa 15 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 125.000 persone», ha detto Massa.

Msc ha presentato a Milano la nuova brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza” – realizzata con l’agenzia Dentsu Creative Italy – che incoraggia il pubblico a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’oceano, il pianeta e l’ambiente. La bellezza, rappresentata nello spot da una voce narrante, invita il pubblico a immergersi alla scoperta delle destinazioni del mondo, della natura e delle meravigliose esperienze a bordo e a terra.

«Abbiamo chiuso un 2023 che ha registrato numeri record sul fronte dei passeggeri che hanno deciso di trascorrere un’esperienza a bordo delle nostre navi. Nel 2024 abbiamo ulteriormente migliorato l’offerta dedicata al nostro Paese, con la possibilità di scegliere tra 16 navi in partenza da 14 scali in 10 diverse Regioni italiane. Quest’anno ci sarà poi un’altra importante novità per la Divisione crociere del Gruppo, con l’arrivo in Mediterraneo di Explora I che proporrà itinerari da favola facendo scalo in numerosi porti italiani. Il nostro obiettivo è garantire la più ampia scelta possibile di soluzioni di viaggio per un mercato che offre ancora tanti margini di crescita, ma che richiede il mantenimento di alti standard nei servizi offerti», ha aggiunto.

Tra le principali novità nella programmazione vi è il ritorno nel porto di Cagliari, oltre alla conferma di importanti scali serviti nel 2023. L’elenco completo dei porti italiani serviti comprende: Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Ancona, Bari, Trieste, Cagliari, Messina, Brindisi, La Spezia, Olbia, Livorno e Venezia (Marghera).

Guardando al prossimo futuro, la compagnia accoglierà nel 2025 Msc World America, seconda nave di World Class e terza della compagnia alimentata a Gnl. Per la stagione inaugurale, avrà come homeport PortMiami, il nuovo terminal del Gruppo.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *