Star Clippers, Natale in veliero ai Caraibi

Star Clippers

Dopo l’estate nel Mediterraneo, i velieri Star Clippers tornano al caldo dei Caraibi per l’inverno e propongono avventure in mare aperto tra le isole o lungo le coste pacifiche in Costa Rica.

E c’è già grande attesa per le crociere di Natale, che prevedono festeggiamenti a bordo e nelle destinazioni addobbate a festa.

Ecco i tre itinerari di sette notti proposti sui tre velieri, tutti in partenza il 23 dicembre.

A bordo di Star Clipper, itinerario da Puerto Caldera (Costa Rica), con tappe a Quepos, Golfito, Playa Panama – Bahia Culebra, Bahia Potrero – Flamingo, Islas Tortugas, e rientro a Puerto Caldera.

A bordo di Royal Clipper, itinerario da Bridgetown (Barbados), con tappe a Rodney Bay (Saint Lucia), navigazione accanto a Star Flyer fino a Cabrits (Dominica), Falmouth Harbour (Antigua); Basseterre e South Friar’s Bay (St. Kitts), Terre de Haut (Iles des Saints), Martinica, e rientro a Bridgetown.

A bordo di Star Flyer, itinerario da Philipsburg (St. Marten), con tappe a Charlestown (Nevis), navigazione accanto a Royal Clipper fino a Cabrits (Dominica), Terre de Haut (Iles des Saints), Deshaies (Guadalupa), Falmouth Harbour (Antigua), Gustavia (St. Barts), e rientro a Philipsburg.

Un Natale tra mare, sole e lo sfavillio del cielo notturno. Oltre al pensiero di staccare la spina da lavoro e pressioni per godersi una vacanza dall’altra parte dell’oceano, a vele spiegate.

Tutti e tre i velieri della flotta Star Clippers propongono una cucina internazionale che porta in tavola, ogni giorno, specialità provenienti da ogni angolo del pianeta. Per molti Natale significa menù di pesce, per altri menù di terra. Per altri ancora menù vegetariani. A bordo, saranno tutti accontentati dalle creazioni degli chef, dalla carta dei vini, da preparazioni attente a fornire valide alternative per preferenze e intolleranze alimentari.

Nel corso della settimana, poi, in base alle condizioni meteo e alle soste previste lungo la rotta, si prevedono anche barbecue in spiaggia, oltre al brindisi di Natale a bordo.

A bordo dei velieri ci si diverte, tra tuffi in piscina, sport acquatici, manovre a cui si può partecipare insieme all’equipaggio come girare il timone e issare le vele, lezioni sui nodi nautici tenute dai marinai stessi. E poi c’è l’albero, che a Natale, a bordo di un veliero, non si addobba, ma sul quale ci si arrampica: su, fino alla coffa, per la vista più bella che ci possa essere. Per chi vuole soltanto rilassarsi, c’è la rete del bompresso, un’amaca sospesa sullo scorrere dell’oceano, oppure la Captain Nemo Spa a bordo di Royal Clipper o un massaggio sul ponte di Star Clipper e Star Flyer.

Chi sceglie una crociera di Natale Star Clippers ha anche altri vantaggi: 600 euro di credito di bordo per le coppie che condividono una cabina, utilizzabili per gli acquisti al bar, al ristorante e allo Sloop Shop; nessun supplemento singola per le persone che viaggiano da sole nelle categorie dalla 2 alla 6; la terza persona naviga gratuitamente (escluse le spese portuali e le mance per un passeggero che condivide la cabina con altri due).

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *