Ncl presenta Norwegian Aqua e la classe Prima Plus

Norwegian Aqua Ncl

Norwegian Cruise Line svela il nome della prima nave di classe Prima Plus. Si chiamerà Norwegian Aqua e debutterà a Port Canaveral, Florida ad aprile 2025 con crociere di sette giorni ai Caraibi.

È già possibile prenotare la propria cabina per una crociera sulla nuova nave.

Ed ecco che Norwegian Aqua si presenta come evoluzione delle due unità precedenti Norwegian Prima e Norwegian Viva e includerà esperienze inedite come il primo ottovolante ibrido a tre piani e uno scivolo acquatico con due percorsi; le prime suite duplex con tre camere da letto all’interno di The Haven; un complesso sportivo digitale con un pavimento Led interattivo che la sera diventa discoteca.

Norwegian Aqua è anche più grande rispetto alle sue navi gemelle: un aumento complessivo del 10% circa in termini di dimensioni.

Con una lunghezza di circa 322 metri, 156.300 tonnellate lorde e una capacità di 3.571 ospiti in doppia sistemazione (rispetto ai 3.099 di Prima e Viva), la nave garantirà più spazio esterno e avrà anche il numero di personale più alto mai visto sulle nuove navi da crociera contemporanee.

Per il design dello scafo è stata scritturata, Allison Hueman, prima artista donna scelta da Ncl. Il design di Norwegian Aqua, intitolato “Dove il cielo incontra il mare”, è curato dalla galleria Goldman Global Arts e ha lo scopo di evocare la mitologia moderna attraverso una fusione colorata di rappresentazioni astratte e figurative del mare e del cielo, dominati da una dea antica.

DIVERTIMENTO A BORDO. A bordo di Norwegian Aqua ci saranno le prime montagne russe e scivolo d’acqua ibridi al mondo, l’Aqua Slidecoaster, doppio scivolo con un ascensore magnetico che spinge gli avventurosi ospiti attraverso due diversi percorsi. Questa esperienza prevede tre piani di colpi di scena intorno al fumaiolo della nave.

E ancora, la nuova Glow Court, complesso sportivo digitale con un pavimento Led interattivo, offrirà una varietà di attività interattive durante il giorno, per lasciar posto la sera alla pista da ballo.

Gli ospiti potranno continuare a godersi alcune delle esperienze preferite di Prima Class a bordo della Norwegian Aqua, che includono The Drop, scivolo a caduta libera e lo Stadium, spazio di giochi che offre attività gratuite.

ARRIVANO LE PRIME SUITE DOPPIE CON TRE CAMERE. Su Norwegian Aqua ci saranno le prime suite Haven doppie con tre camere da letto, alloggi lussuosi nuovi nel complesso premium del brand Haven by Norwegian, accessibili solo tramite scheda magnetica.

Le quattro suite a due piani comprendono salotto e sala da pranzo separati; tre bagni; ampio balcone; e tre camere da letto, due con letto king size, con la principale che ha finestre dal pavimento al soffitto, per una vista mozzafiato sull’oceano.

La nave avrà anche il più grande spazio The Haven della flotta, con 123 suite totali e accesso a un solarium esclusivo, piscina a sfioro, Spa esterna completa di una sauna vetrata e una stanza del ghiaccio, due vasche idromassaggio, lounge privata, bar dedicato che serve rari distillati e annate esclusive, vista sull’oceano da ogni area comune. Gli ospiti di Haven potranno usufruire di un servizio h24 di camerieri e concierge.

I viaggiatori single avranno a disposizione le Studio Stateroom, con accesso privato con chiave magnetica allo Studio Lounge. La nave includerà anche le nuove cabine singole Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony, con più spazio e scelta di alloggi per viaggiatori single a tariffe ridotte che costano meno di una cabina doppia.

L’OFFERTA PER FAMIGLIE. Su Norwegian Aqua torna la Splash Academy, per bambini dai 3 ai 12 anni. Gli adolescenti dai 13 ai 17 anni possono intrattenersi nel teen club.

Per rilassarsi e riposarsi c’è la piscina a sfioro di Norwegian Aqua con più posti a sedere, e per la prima volta nella flotta Ncl, i lettini da sole saranno disponibili a bordo piscina.

Dedicato solamente agli adulti è il Vibe Beach Club, offrirà più sedute lounge. All’aperto, gli ospiti potranno trascorrere le giornate esplorando il più esteso Ocean Boulevard, la passeggiata esterna che gira intorno all’intera nave completa di Oceanwalk, sul ponte di vetro.

Inoltre ci saranno Infinity Beach con vista e piscine riservate che si affacciano su ogni lato della nave, e La Terrazza, lounge all’aperto con vista sull’oceano.

ITINERARI AL CALDO TUTTO L’ANNO. La stagione inaugurale di crociere di Norwegian Aqua prevede le destinazioni insulari di Puerto Plata, Repubblica Domenicana; Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Great Stirrup Cay, l’isola privata di Ncl alle Bahamas. Da agosto a ottobre 2025, la nave proporrà poi crociere di cinque e sette giorni a Bermuda da New York City. E ancora, da ottobre 2025 ad aprile 2026 effettuerà itinerari di cinque e sette giorni nei Caraibi orientali con partenza da Miami.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *