Crociere Costa, ecco le nuove escursioni “National Geographic Day Tours”

Bluetopia-A-Marine-Biology-Experience_No-Logo-23

Per l’estate 2023 Costa Crociere aggiunge alla programmazione dieci escursioni targate National Geographic.

I “National Geographic Day Tours” sono esperienze a terra disponibili per le crociere che visiteranno Mediterraneo, isole Canarie e Madera.

I nuovi tour, in vendita da giugno 2023, porteranno alla scoperta destinazioni inedite e affascinanti in Italia, Spagna, Grecia, Croazia, isole Canarie e Madeira, permettendo di immergersi nelle culture locali e facendo vivere il lato autenticodi ogni luogo e di coloro che lo abitano.

Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare le destinazioni accompagnati da guide locali esperte, formate direttamente da National Geographic, attraverso percorsi, luoghi ed esperienze inaspettate, fuori dai circuiti tradizionali.

Le proposte mirano anche a promuovere uno stile di viaggio responsabile e sostenibile per il pianeta, destinando una parte del ricavato di ogni esperienza alla National Geographic Society per finanziare la ricerca e i programmi sostenibili in tutto il mondo.

Ed ecco le dieci proposte:

Nel Mediterraneo occidentale, il Monte Raschio a Roma, per vivere un’esperienza di trekking in una foresta di faggi protetta, riconosciuta come Patrimonio Unesco, mentre una guida locale racconta il lavoro dell’esploratore del National Geographic Alfredo di Filippo per lo studio e la conservazione di questo luogo unico.

A Napoli, gli ospiti andranno alla scoperta della vita quotidiana delle tartarughe marine e del lavoro per preservarle dell’esploratrice del National Geographic Sandra Hochscheid al Turtle Point di Portici, il più grande centro di ricerca sulle tartarughe marine del Mediterraneo e parte della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

A Ibiza, la guida erborista mostrerà la campagna dell’isola, per conoscere gli odori e i sapori delle erbe selvatiche e impararne gli usi. Poi, visita in un allevamento biologico di api, aperto esclusivamente ai viaggiatori del National Geographic.

Nel Mediterraneo orientale gli ospiti potranno vivere un’esperienza locale a Mykonos insieme a una famiglia mykoniana che aprirà le porte della propria abitazione con prodotti tipici, musica, racconti sulla vita dell’isola e aneddoti culturali.

A Dubrovnik si potranno scoprire i benefici e i sapori dell’ostricoltura, navigando nelle acque della baia di Mali Ston, riserva naturale speciale, e visitando un allevamento di ostriche.

Rodi permetterà di vivere un’esperienza di biologia marina con la storia della Blutopia, piccola azienda a conduzione familiare che cerca di far rimanere i giovani scienziati sull’isola e di proteggere l’ambiente marino naturale, andando alla scoperta dell’acquacoltura e dell’ecoturismo marino.

Nelle Isole Canarie, a Lanzarote, si potrà degustare un vino vulcanico coltivato in una fattoria, La Geria, solitamente chiusa al pubblico, immersa in un paesaggio lunare. Un enologo e un biologo spiegheranno come, dopo una serie di eruzioni vulcaniche che hanno cambiato per sempre l’aspetto e il terreno dell’area, gli agricoltori locali hanno trovato un nuovo metodo di coltivazione unico al mondo.

A Gran Canaria gli ospiti potranno immergersi nelle foreste e tra le scogliere rocciose delle montagne dell’isola, tra antichi insediamenti e siti sacri. Accompagnati da una guida specializzata del National Geographic, percorreranno sentieri nascosti e scopriranno punti panoramici, assaporando la cucina locale.

Ad attendere gli ospiti a Tenerife c’è l’ultima roccaforte dei pastori locali, a Teno Alto: una fortezza delle tradizioni rurali dell’isola. In quest’area protetta gli abitanti si impegnano a tutelare non solo l’ambiente naturale, ma anche le tradizioni culturali. Si potranno conoscere gli abitanti del luogo, visitare un’azienda casearia tradizionale e pranzare in un ristorante locale, con i prodotti a “chilometro zero”.

Infine, a Funchal, Madeira, Costa Crociere propone l’agricoltura sostenibile nella fattoria Quinta Pedagogica da Camacha, dove gli ospiti potranno conoscere l’impatto ambientale di alcune pratiche agricole partecipando ad attività e laboratori guidati dal proprietario della fattoria, prima di gustare torte fatte in casa e tè appena preparato.

Partecipa alle Promozioni Costa Crociere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *