Prenotare in anticipo conviene. Per chi sta programmando i viaggi con lungimiranza, Msc Crociere ha aperto le vendite per la stagione invernale 2024/25. Dalle mete preferite ai nuovi luoghi caldi, dalle minicrociere alle crociere più lunghe, la proposta comprende destinazioni in tutti gli emisferi.
Partiamo con Nordamerica e Caraibi. Msc Meraviglia continuerà le sue avventure da New York, con un’ampia gamma di itinerari da 7 a 11 notti, in cui gli ospiti avranno l’opportunità di vedere la città al momento dell’imbarco e dello sbarco, sperimentando al contempo il calore invernale dei Caraibi. Tra le tappe, Orlando (Port Canaveral); Nassau, Bahamas; e l’isola privata Ocean Cay Msc Marine Reserve.
Nel frattempo, Msc Seascape salperà ogni sabato da Miami, offrendo crociere di 7 notti nei Caraibi orientali (Repubblica Dominicana, Porto Rico e Ocean Cay) e occidentali (Giamaica, Isole Cayman, Messico e Ocean Cay).
A queste seguirà ogni domenica Msc Seaside, che offrirà anch’essa crociere di 7 notti da Miami, alternando itinerari nei Caraibi orientali (Bahamas, Porto Rico e Repubblica Dominicana) e nei Caraibi occidentali (Messico, Honduras o Belize e Bahamas).
Anche Msc Divina farà base a Miami e ogni crociera includerà una visita all’isola privata di Ocean Cay, con itinerari differenti da 3 a 10 notti. Le crociere più lunghe porteranno gli ospiti in destinazioni come Giamaica, Aruba, Curaçao, Repubblica Dominicana e Bahamas.
Msc Seashore, invece, farà scalo a Port Canaveral, vicino a Orlando, da dove offrirà altre opzioni di minicrociere. Gli ospiti potranno concedersi crociere di 3 e 4 notti alle Bahamas, con soste a Ocean Cay. Sono disponibili anche crociere di 7 notti, con scali aggiuntivi a Cozumel e Costa Maya, in Messico.
Spostiamoci poi negli Emirati Arabi. Msc Euribia farà il suo debutto nella regione con partenza da Dubai, per crociere di 7 notti, con tappe anche ad Abu Dhabi e nell’isola di Sir Bani Yas. La nave farà scalo anche a Doha, capitale del Qatar che si è imposta di recente all’attenzione internazionale come una delle città più evolute e in crescita del Medio Oriente e del Golfo Persico, e infine in Bahrain, il più piccolo di tutti i Paesi arabi.
Confermato anche il Mediterraneo, classico sempre di successo, con Msc World Europa. La nave salperà da Genova ogni domenica, per un itinerario di 7 notti nel Mediterraneo che darà agli ospiti l’opportunità di esplorare le mete più classiche del Mediterraneo con partenze anche da Civitavecchia e Messina alla volta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia.
C’è il Nord Europa anche d’inverno, con Msc Preziosa: crociere di7 notti con partenza ogni domenica da Amburgo. Gli ospiti potranno esplorare destinazioni come Bruges e Bruxelles (porto di Zeebrugge), Rotterdam, Parigi (porto di Le Havre) e infine Londra (porto di Southampton), il venerdì. Grazie ai soggiorni prolungati in ogni porto, i vacanzieri potranno sfruttare al massimo il loro tempo a terra.
Inoltre, il 5 gennaio 2025 partirà una crociera di 21 notti da Southampton per visitare le isole Canarie e Madeira, oltre al Marocco.
Caraibi del Sud. Torniamo oltreoceano, con l’esperienza caraibica di Msc Virtuosa, che avrà come homeport Fort-de-France, in Martinica. Da lì partirà per un itinerario di 7 notti di fila nei Caraibi Centrali e Meridionali, visitando porti come Guadalupa, Isole Vergini, St. Maarten, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda, Saint Vincent e Grenadine, Barbados, Grenada e Saint Lucia.
Infine, il Mar Rosso. Salpando da Safaga, in Egitto, Msc Musica farà scalo in destinazioni come Luxor, nota per la Valle dei Re; Gedda, in Arabia Saudita; Aqaba, in Giordania, per l’antica città di Petra; Sharm El-Sheikh, per spiagge e resort mozzafiato, e Sokhna Port/Cairo, entrambi in Egitto, per scoprire le piramidi.