Ogni tappa è Patrimonio Unesco con le crociere di Msc Splendida

msc crociere unesco

Sulle orme del mito e non solo. Msc Crociere lancia un viaggio tra Italia, Grecia e Turchia alla scoperta dei siti Patrimonio Unesco in ogni tappa.

Siti dall’importantissimo valore storico e culturale, tutti raggiungibili grazie all’itinerario di 10 giorni a bordo di Msc Splendida.

Si parte da Trieste e dopo un giorno di navigazione si arriva a Katakolon, porto di accesso all’antico sito di Olimpia, dove presero il via le Olimpiadi a partire dal 776 a.C., ogni quattro anni. Il sito archeologico – una delle sette meraviglie del mondo antico e Patrimonio Unesco dal 1989 – conserva i resti del Gymnasium e dei templi, dove un tempo sorgeva anche l’imponente statua di Zeus Olimpio.

Seconda tappa del mito è l’Acropoli di Atene, il monumento più importante della Grecia e tra i luoghi Unesco dal 1987. I viaggiatori saranno conquistati dal Partenone, dall’Eretteo, dal Tempio di Atena Nike.

Si va poi in Turchia: il porto di Kusadasi conduce all’antica città di Efeso (patrimonio Unesco dal 2015) e considerata uno dei siti archeologici meglio conservati nel Mediterraneo, che ospita vestigia di diverse civiltà.

Non può mancare la tappa a Istanbul, che conserva addirittura quattro siti Patrimonio Unesco: il Parco archeologico con Piazza Sultanahmet, la Moschea Blu, il Palazzo Topkaki, l’ippodromo di Costantino e le chiese del VI secolo d.C.; il quartiere Zeyrek che ospita la Chiesa del Cristo Pantocratore, nota come moschea Zeyrek; il quartiere Süleymaniye con le moschee di Solimano e di Sehzade e l’acquedotto di Valente.

Un altro giorno di navigazione e si torna in Grecia, nell’isola ionia di Corfù: la città vecchia di Kerkyra è entrata tra i siti Unesco nel 2007 per i palazzi neoclassici e quelli di epoca veneziana.

Sulla via del ritorno si fa tappa a Bari, dove si può scegliere di visitare i Trulli di Alberobello o il Castel del Monte (entrambi Patrimonio Unesco dal 1996), il castello a pianta ottagonale costruito per volontà di Federico II di Svevia nel XIII secolo.

Si rientra infine nel porto di Trieste che offre, per chi vuole continuare il viaggio, altri siti Patrimonio Unesco come Aquileia, Palmanova o le Dolomiti Friulane.

Per chi vuole abbinare la crociera culturale di scoperta a lusso e comfort, anche su Msc Splendida c’è l’Msc Yacht Club, la “nave della nave”, club esclusivo con accesso privato che prevede suite lussuose, servizio di concierge dedicato e maggiordomo a disposizione 24 ore su 24. Tra gli altri servizi a disposizione solo per gli ospiti Yacht Club: One Pool Deck, ponte con area riservata con piscina, vasche idromassaggio, solarium e bar; l’elegante lounge panoramica Top Sail Lounge il ristorante gourmet con menù á la carte per colazione, pranzo e cena con scelta libera degli orari; l’accesso incluso alla Thermal Suite nella Msc Aurea Spa per massaggi e trattamenti. Oltre a servizio come check in e check out prioritari il giorno dell’imbarco e per le escursioni; pacchetto bevande premium extra e il pacchetto Internet premium compresi nel biglietto.

Per chi vuole alzare l’asticella del lusso, poi, è vicino il debutto del brand Explora Journeys – di proprietà del gruppo Msc – con l’arrivo a luglio della prima nave luxury Explora I. La stagione inaugurale parte da Southampton e quest’estate offre crociere in Nord Europa e tra i fiordi, fino a Capo Nord.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *