Crociere, la ex Costa Venezia entra nella flotta Carnival

Carnival Venezia

Adesso è ufficiale: Costa Venezia è entrata nella flotta di Carnival Cruise Line. Da adesso si chiama Carnival Venezia.

La nave era stata costruita per Costa Crociere nel 2019 e adesso è passata nella flotta del brand Carnival Cruise Line. È attualmente in fase di ristrutturazione, con alcuni accorgimenti pensati per il pubblico nordamericano.

Carnival Venezia ripartirà il 29 maggio da Barcellona per la crociera transatlantica di 15 giorni “Carnival Journeys”. Dopodiché, navigherà tutto l’anno con imbarco dal Manhattan Cruise Terminal di New York, a partire dal 15 giugno.

A bordo ci saranno nuove opzioni di ristorazione. Tra queste: La Strada Grill che propone agli ospiti lo street food italiano; il ristorante fusion messicano-italiano Tomodoro; il bar Amari e Frizzante, (simile all’Alchemy Bar) che servirà bevande frizzanti come i cocktail Prosecco insieme a birra italiana e caffè e biscotti italiani.

Novità anche sul fronte intrattenimento, con spazi di ispirazione italiana a bordo come la Gondola Lounge, il Carnevale Bar and Lounge che omaggia le maschere veneziane. Con un chiaro richiamo all’Italia, anche la programmazione per giovani ed eventi come l’Italian Street Party.

Il passaggio della nave da Costa a Carnival Cruise Line è parte di una strategia di adeguamento della capacità tra le due compagnie di crociera.

Nella primavera 2024, anche Costa Firenze entrerà nella flotta Carnival per crociere in partenza da Long Beach, California.

Partecipa alle Promozioni Carnival Cruise Line…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *