New York, California, Alaska o Messico: quale America in crociera preferisci?

Volare a New York per poi salpare e navigare tra i grattacieli della Grande Mela, fino a costeggiare la Florida verso il mar dei Caraibi. Esplorare la California lungo la West Coast partendo da San Francisco. O imbarcarsi più a sud, a Los Angeles, e raggiungere il Messico, con tappa a Puerto Vallarta, porto magico per tutti i fan di Love Boat. O, ancora, puntare a climi più freschi: dal Canada alla natura spettacolare dell’Alaska.

Con Ticketcrociere si può: per chi già conosce i classici itinerari e per chi ha voglia di debuttare nel mondo delle crociere con un viaggio oltreoceano su rotte meno battute, ecco alcune delle proposte dell’agenzia online leader di settore in Italia.

A partire da aprile, Msc Crociere debutta con le crociere da New York, prenotabili per tutto l’anno. Un viaggio da poter abbinare a un soggiorno nella città che fa da sfondo ai nostri film preferiti. Msc Meraviglia salpa dalla metropoli Usa per un itinerario di sette notti con tappe a Port Canaveral, ideale per visitare Orlando in Florida e il suo famosissimo Disney World. La nave proseguirà poi per i Caraibi, con sosta a Nassau, capitale delle Bahamas, e una giornata da trascorrere nell’isola privata della compagnia: Ocean Cay, riservata esclusivamente ai crocieristi.

Primavera/estate con rotta verso nord per chi opta per Quantum of the Seas di Royal Caribbean. Una giornata a Vancouver, in Canada, per poi imbarcarsi alla scoperta dell’Alaska (Stati Uniti): prima tappa a Ketchikan, punto di partenza per le escursioni nei Misty Fiords, per proseguire con Sitka dove conoscere a fondo la storia del Paese e apprezzare gli itinerari naturalistici. E ancora, la capitale Juneau: da qui si attraversa l’Inside Passage ed è la base di partenza ideale per escursioni con avvistamento di balene e tra i ghiacciai. Da qui si inverte la rotta e si torna verso sud, con un’altra tappa canadese, la città di Victoria, per poi concludere la crociera nella futuristica Seattle, ancora negli Stati Uniti.

Voglia di California? La nave Royal Princess (di Princess Cruises) da aprile fiancheggia la West Coast, con tappe in città da sogno: si parte da San Francisco in direzione sud, verso destinazioni da film come Santa Barbara, Los Angeles e San Diego. Il porto più meridionale della crociera è Ensenada: siamo in Messico, nella penisola della Baja California, dove il deserto incontra il mare. Infine, si torna indietro, fino a scorgere in navigazione il Golden Gate Bridge, simbolo della città di San Francisco.

E se la meta dei sogni fosse proprio il Messico? In tal caso, imbarco a Los Angeles, in California, con Norwegian Bliss, di Norwegian Cruise Line (Ncl). Già a marzo si può optare per un itinerario che fa tappa nella località balneare messicana di Cabo San Lucas, sulla punta meridionale della Baja California, città famosa per spiagge, vita notturna e sport acquatici. Poi c’è Puerto Vallarta, protagonista per un decennio dell’amatissima serie televisiva Love Boat. E ancora, rotta verso Mazatlan, la “perla del Pacifico”, e Ensenada, prima di far ritorno nella città americana ed essere accolti dall’iconico cartello “Hollywood”.

Spostiamoci infine a est. La nuovissima Carnival Celebration, di Carnival Cruise Line, che ha debuttato pochi mesi fa, fa base a Miami, in Florida, per un itinerario che da marzo propone tappe nelle più belle località del mar dei Caraibi. È tempo di spiagge paradisiache e acque cristalline ad Amber Cove, Repubblica Dominicana, San Juan, Porto Rico, e Saint Thomas, Isole Vergini.

Partecipa alle Ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *