Crociere di Pasqua tra Caraibi, Mediterraneo e Fiumi Europei

crociere di pasqua Ticketcrociere

Un antico detto popolare recitava “Arriva l’Epifania che tutte le feste porta via”. E invece gli italiani, chiuse le festività natalizie, stanno già programmando i prossimi viaggi. Tra le scelte preferite dei viaggiatori c’è la crociera di Pasqua. Itinerari settimanali nel Mediterraneo, minicrociere, viaggi oltreoceano con voli dall’Italia o crociere fluviali lungo i principali fiumi europei.

L’ideale, per staccare la spina dopo i primi mesi dell’anno, è una bella vacanza al caldo. Le compagnie di crociera propongono ampia scelta per i Caraibi, abbinando alla crociera i voli di andata e ritorno dall’Italia. Nel periodo di Pasqua, tra le opzioni c’è la nuovissima Msc Seascape di Msc Crociere, con itinerari di 7 o 14 notti in partenza da Miami con tappe: Bahamas, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.

Oppure si può navigare nel Mar dei Caraibi a bordo di Msc Seaside alla scoperta delle Antille Francesi (tappe in Martinica e Guadalupa) e proseguire per Antigua e Barbuda, Sint Maarten, Barbados e Dominica.

Tanti gli itinerari proposti anche da Norwegian Cruise Line (Ncl), a partire dalla crociera di 10 notti a bordo di Norwegian Gem che salpa da New York in direzione Caraibi e raggiunge le isole Bermuda, Sint Maarten, le Isole Vergini, Porto Rico e Repubblica Dominicana.

Norwegian Joy parte invece da Miami per sette giorni tra Honduras, Belize e Messico. Da Port Canaveral, sempre in Florida, c’è invece Norwegian Escape che fa rotta verso Repubblica Dominicana, Isole Vergini, Isole Vergini britanniche e Bahamas.

Per chi non fosse riuscito a scoprirla nel Mediterraneo, o per chi volesse invece ripetere l’esperienza, da Port Canaveral salpa anche la nave da crociera più grande del mondo: Wonder of the Seas di Royal Caribbean. Itinerario: Sint Maarten, Isole Vergini, Bahamas, che comprende l’isola privata della compagnia Perfect Day at Coco Cay.

Se però non c’è tempo sufficiente per un viaggio oltreoceano, il Mediterraneo propone tante alternative per tutte le stagioni. E la primavera – Pasqua compresa – è l’ideale per esplorare il Mare Nostrum. Costa Toscana, nave ammiraglia di Costa Crociere, navigherà per crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale, con diverse destinazioni tra Italia, Francia e Spagna.

Chi vuole invece fare rotta verso le isole greche può salpare su Msc Sinfonia, in partenza da Brindisi e raggiungere Mykonos e Il Pireo (Atene), prima di risalire in Croazia a Spalato e di raggiungere Venezia in nave.

Per chi ha voglia di un break ma pochi giorni a disposizione, Costa propone per le festività pasquali le minicrociere in partenza da Savona di 3 o 4 giorni.

E ancora, c’è un tipo di viaggio da considerare, che porta i passeggeri non in mare aperto ma in navigazione lungo i fiumi: le crociere fluviali. Tour affascinanti su navi di dimensioni molto più piccole lungo i corsi d’acqua europei, come il Danubio, la Senna, il Reno. Per Pasqua sono in programma diverse partenze.

Per esempio da Parigi, la compagnia CroisiEurope propone una crociera di sette notti sulla Ms Botticelli lungo la Senna con tappe a Melun, Mantes La Jolie, Rouen e Honfleur, in Normandia.

Imbarco a Parigi anche per la nave Ms Amadeus Diamond di Luftner Cruises, che raggiunge Conflans-Sainte-Honorine, Rouen, Le Havre, Caudebec-en-Caux, Vernon, prima di tornare a Parigi con overnight nella capitale francese.                  

Luftner Cruises propone anche la crociera fluviale da Amsterdam a bordo di Ms Amadeus Brilliant, lungo i canali dei Paesi Bassi, con tappe a Arnheim, Middelburg, Gent, Anversa e Rotterdam, prima del rientro con pernottamento proprio ad Amsterdam.

Un’altra proposta arriva dalla compagnia Emerald Cruise, con imbarco da Budapest a bordo di Emerald Sky, per navigare lungo il Danubio e raggiungere Bratislava, Vienna, Krems, Engelhartszell e Regensburg.

E queste sono soltanto alcune delle crociere disponibili sul portale online Ticketcrociere, per programmare la crociera di Pasqua o in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *