Crociere Ncl, destinazioni e itinerari della stagione 2024/25

Norwegian Encore Ncl

Norwegian Cruise Line guarda lontano e annuncia la programmazione di crociere per l’inverno 2024/25 e per l’estate 2025. Itinerari che spaziano tra Europa, Caraibi e Alaska, con soste sempre più lunghe in porto e tempi minori di navigazione.

È già possibile prenotare ed è ancora attiva la promozione “Greatest Deal Ever” di Ncl che propone uno sconto del 50% su tutte le crociere, per qualsiasi itinerario della flotta Ncl. Offerta a cui si può aggiungere il pacchetto “Free at Sea”, che permette ai crocieristi di scegliere fino a sei vantaggi. Tra questi: open bar illimitato gratuito, ristoranti di specialità gratuiti, crediti gratuiti per escursioni a terra, wifi gratis, tariffe scontate per amici e familiari e fino a 300 euro di sconto a persona sui voli su crociere selezionate.

Nella nuova programmazione della compagnia di crociere, ecco alcuni itinerari in evidenza:

ISOLE GRECHE, ISRAELE ED EGITTO. Da maggio a novembre 2025, Norwegian Viva offrirà crociere di sette giorni nelle isole greche da Atene (Pireo), in Grecia e viaggi di nove-undici giorni in open jaw (porto di imbarco e di sbarco possono essere diversi) tra Haifa, in Israele, Atene (Pireo), in Grecia e Istanbul, in Turchia da maggio a novembre 2025. Tra le tappe, Santorini, Mykonos, Rodi e Heraklion in Grecia; soggiorni in porto di 15 ore a Gerusalemme (Ashdod), in Israele; scali ad Alessandria e Port Said, in Egitto, lasciando agli ospiti tutto il tempo per visitare le piramidi.

NORD EUROPA. Da maggio a settembre 2025, Norwegian Prima programma crociere open jaw di 10 e 11 giorni da Londra (Southampton), in Inghilterra e Reykjavik, in Islanda, offrendo agli ospiti itinerari con scalo a Geiranger, in Norvegia, dove si trova il Geirangerfjord, patrimonio Unesco, noto per acque blu, scogliere ripide e cascate. Tra gli scali, anche Alesund, Flåm e Bergen, in Norvegia; Bruxelles/Bruges (Zeebrugge), in Belgio; Akureyri, Isafjordur, in Islanda, e Amsterdam.

MEDITERRANEO. Da aprile a ottobre 2025, Norwegian Breakaway programma crociere di nove e dieci giorni nel Mediterraneo da/per Barcellona, in Spagna, con scalo notturno a Firenze/Pisa (Livorno), in Italia, e due giorni per esplorare la destinazione. I due itinerari faranno tappa in destinazioni come Ibiza, in Spagna; Napoli, Cagliari e Roma (Civitavecchia), in Italia; Cannes, in Francia.

CARAIBI. In partenza da New York City, Norwegian Prima proporrà crociere di 10-12 giorni ai Caraibi da novembre 2024 fino a marzo 2025 visitando Puerto Plata, in Repubblica Dominicana; San Juan, a Porto Rico; Basseterre, a St. Kitts; St. Thomas e Tortola, nelle Isole Vergini Americane; e Royal Naval Dockyard, a Bermuda.

Norwegian Viva avrà come homeport San Juan, Porto Rico, da dicembre 2024 ad aprile 2025, per crociere di sette giorni da/per i Caraibi Meridionali, senza giorni di intera navigazione. Gli itinerari includeranno scali a Castries, St. Lucia e Bridgetown, Barbados a est, mentre alcuni itinerari selezionati faranno scalo alle Isole Abc: Oranjestad, Aruba; Kralendijk, Bonaire; Willemstad, Curaçao e altre sul lato occidentale dei Caraibi.

Norwegian Escape effettuerà crociere di sette e 14 giorni nei Caraibi da dicembre 2024 fino a marzo 2025 da Galveston, in Texas. Gli itinerari di sette giorni nei Caraibi occidentali faranno scalo a Costa Maya e Cozumel, in Messico, Roatan, in Honduras, e Harvest Caye, la destinazione in stile resort di Ncl nel Belize meridionale. I viaggi di 14 giorni nei Caraibi orientali includeranno visite a St. Thomas, Isole Vergini Americane; Castries, St. Lucia; George Town, Grand Cayman; Cozumel, Messico; Great Stirrup Cay, l’isola privata di Ncl alle Bahamas.

ALASKA. Da fine aprile a ottobre 2025, Norwegian Joy offrirà crociere di nove e dieci giorni da/per Seattle, con navigazioni panoramiche verso il Glacier Bay National Park and Reserve, patrimonio Unesco e il Ghiacciaio Hubbard. Alcune crociere faranno scalo anche a Icy Strait Point e Ketchikan, in Alaska.

CANALE DI PANAMA. Norwegian Encore attraverserà gli oltre 80 chilometri del Canale di Panama durante l’Extraordinary Journey di 21 giorni, che salperà il 13 ottobre 2024 da Seattle verso la costa occidentale, ovvero San Francisco e Los Angeles; Cabo San Lucas, Mazatlan, Puerto Vallarta, Acapulco, Messico; Puerto Quetzal, Guatemala; Panama City, Panama; Cartagena, Colombia; George Town, Grand Cayman e terminerà il suo viaggio a Miami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *