Musica di lusso a bordo di Explora con i pianoforti Steinway & Sons

Explora I

Musica e lusso vanno a braccetto a bordo delle navi di Explora Journeys. La compagnia di viaggi in mare luxury che debutterà nel 2023 ha stretto una partnership con Steinway & Sons, il brand di pianoforti a coda artigianali più pregiati al mondo, suonati dai grandi pianisti sin dal 1853.

Ogni nave di Explora avrà a bordo tre tre pianoforti a coda dotati di un sistema di riproduzione automatico ad alta risoluzione Steinway Spirio. Gli ospiti potranno quindi ascoltare gli artisti dal vivo e anche assistere ai recital dei più famosi pianisti che si sono esibiti nelle più grandi sale da concerto del mondo grazie alla vasta biblioteca di Spirio.

A partire dall’estate 2023, con il viaggio inaugurale di Explora I nel Nord Europa e nel Circolo Polare Artico, pianisti acclamati e pianisti emergenti, riconosciuti per virtuosismo e collaborazioni con le più grandi orchestre al mondo, accoglieranno gli ospiti con esibizioni dal vivo. Una programmazione che rispecchierà l’anima delle destinazioni toccate dalla nave.

«Questa eccezionale partnership offre l’opportunità unica di celebrare e condividere l’eccellenza musicale con un leggendario brand di lusso, che condivide con noi la passione per il talento e proferisce il nostro stesso impegno a favore di una qualità indiscutibile – dice Michael Ungerer, chief executive officer di Explora Journeys – Con i pianoforti a firma Steinway & Sons e un programma di arricchimento che porterà i migliori musicisti del mondo a interagire con i nostri ospiti, non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme».

Il 3 ottobre 2023, Explora I salperà per “Un viaggio celebrativo” dal Québec a New York: quattro celebri artisti Steinway saliranno a bordo per esibirsi lungo il percorso; la nave farà scalo a La Baie (Saguenay), Baie-Comeau, Havre-Saint-Pierre, Charlottetown, Prince Edward Island e Halifax, prima dell’approdo a New York previsto per il 13 ottobre.

Tra le esperienze imperdibili, la visita Vip a New York, sede della Steinway & Sons, dei leggendari laboratori Steinway, appena fuori Manhattan, che regalerà agli ospiti un assaggio della maestria artigianale che da oltre un secolo conferisce al pianoforte Steinway la sua ricchezza e il suo timbro. Gli ospiti saranno inoltre accolti a pranzo da un ingrediente speciale: la musica dal vivo eseguita da un artista Steinway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *