Silversea, arriva Endeavor e cresce la flotta di navi lusso

CRYSTAL SILVER ENDEAVOR

Cresce la flotta di navi lusso di Silversea Cruises. Il Gruppo Royal Caribbean ha infatti acquisito la nave expedition di lusso Crystal Endeavor che va ad aggiungersi alla flotta del brand Silversea.

La nuova arrivata sarà ribattezzata Silver Endeavour e farà la sua stagione inaugurale in Antartide a partire da novembre. Le prenotazioni sono già aperte.

Royal Caribbean ha di recente ricevuto l’approvazione del tribunale per l’acquisizione della nave da crociera di lusso Endeavour, che era stata consegnata nel 2021 a Crystal Cruises (la compagnia di crociera fermata per debiti all’inizio di quest’anno). Diverse compagnie erano interessate alla nave da 200 passeggeri, tra cui Abercrombie & Kent Travel Group, che ha acquisito alcune settimane fa le due navi oceaniche di Crystal il mese scorso con l’intenzione di rilanciare il marchio Crystal.

La nuova Endeavour è una nave da 200 passeggeri, dispone di otto ponti a uso pubblico, ha camere spaziose, ristoranti, bar e lounge, spa, un solarium a due piani con piscina e idromassaggio; e diverse aree di osservazione interne ed esterne.

È stata progettata e costruita secondo le specifiche della classe polare PC6, con elevatissimi standard ambientali, per poter condurre i passeggeri alla scoperta delle destinazioni più remote del mondo, comprese le regioni polari. Infatti la nave passerà la sua prima stagione in Antartide nell’inverno 2022/23, sostituendo nell’area la Silver Explorer.

«L’industria delle crociere di spedizione è pronta a una crescita accelerata, guidata dalla domanda dei clienti di fascia alta di viaggiare che cercano destinazioni remote e di difficile accesso – ha spiegato Roberto Martinoli, presidente e ceo di Silversea Cruises – Sarà la quarta nave a entrare a far parte della flotta di Silversea dal 2020, segno del nostro impegno per una crescita continua».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *