Love Boat torna come reality show, storie d’amore in crociera in tv

Real Love Boat

Cosa c’è di meglio di una nave da crociera come palcoscenico itinerante di un romantic show? “Love Boat“, la serie televisiva che ha spopolato negli anni 70-80, torna il prossimo autunno in tv negli Usa, in versione reality. Così come per l’originale, la produzione è americana, ma le storie sono ambientate nel Mediterraneo. Il debutto sarà ai primi di ottobre e la lavorazione è in fase avanzata. Qualche settimana fa gli attori protagonisti, Jerry O’Connell e Rebecca Romijn sono stati avvistati a Napoli nel corso delle riprese di una delle puntate.

Sulla nave si disputa una competizione amorosa fra persone che sono effettivamente single, nella vita reale, in cerca dell’anima gemella. Non lascia spazio a interpretazioni la formula della produzione, della rete CBS: “Singles together to cruise the Mediterranean on a luxury cruise ship while looking for love”. Solo una coppia vincerà, quella capace di superare, fra una traversata, un’escursione a terra e una serata danzante a bordo, le sfide di compatibilità e di chimica. In palio, dopo quasi un mese in mare, un premio in denaro e una crociera di gran lusso, che avverrà su una nave Princess Cruise, la compagnia che, adesso come 40 anni fa, lega il suo marchio a quello della Love Boat.

Sarà in grado questa rivisitazione di dare ancora maggiore impulso al settore delle crociere? Certamente la Love Boat delle origini è stata il migliore spot possibile per i viaggi sul mare. Chi non ricorda il comandante Stubbings e il suo equipaggio dalla simpatia contagiosa, la sigla della serie diventata un “cult”, gli ospiti vip a bordo, le storie di coppia o di singoli personaggi capaci di creare identificazione e di far crescere, su tutti, un desiderio: imbarcarsi per una fantastica crociera sulla Pacific Princess. Anche il remake affida al comandante e al direttore di crociera ruoli chiave nella dinamica della competizione e anche nella gestione di tutte le turbolenze – sia amorose, sia di navigazione – che accompagneranno il viaggio. Carnet degli appuntamenti, del “dating”, per essere aggiornati, alla mano, ciak, di nuovo si gira. Pardon, si salpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *