Crociere, stop ai programmi Covid negli Stati Uniti

alfabeto crociera consigli curiosità commenti

Buone notizie per le crociere negli Stati Uniti. I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) statunitensi eliminano il programma Covid-19 dedicato alle navi da crociera. Non è più in vigore, quindi, il sistema di codifica a colori per denotare i casi di Covid-19 a bordo delle navi.

Da mesi le normative Covid dei Cdc sono andate mitigandosi in relazione all’evolversi della pandemia, fino allo stop del programma.

I centri di controllo e prevenzione governativi spiegano che il “sistema dipendeva dal fatto che ciascuna compagnia di crociera avesse gli stessi standard di test di screening Covid-19, che ora possono variare tra le compagnie di crociera. Pertanto, la pagina web sullo stato del colore della nave da crociera è stata ritirata. Cdc continuerà a fornire test raccomandazioni per gli operatori di navi da crociera da seguire e le navi da crociera continueranno a segnalare casi di Covid-19 al dipartimento”.

Per non lasciare spazio a dubbi, nei prossimi giorni arriveranno nuove linee guida e strumenti per la gestione dei programmi di mitigazione del virus. i crocieristi possono comunque contattare la propria compagnia di crociera e il proprio agente di viaggi di fiducia per conoscere la situazione a bordo della nave.

Per Clia, l’associazione internazionale delle compagnie crocieristiche, “la sospensione del programma Covid-19 è un importante passo avanti nel Cdc che allinea le linee guida per le crociere con quelle stabilite per altri settori dei viaggi, dell’ospitalità e dell’intrattenimento. Il tramonto del programma Cdc è una testimonianza dell’efficacia dei protocolli completi e solidi del settore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *