Explora Journey in anteprima, via alle prenotazioni del brand di crociere di lusso

Explora Journeys

Ticketcrociere è la prima agenzia di viaggi in Italia ad avere già in catalogo le crociere inaugurali di Explora I, la nave del nuovo brand luxury Explora Journeys del Gruppo Msc in arrivo nel 2023, e la prima di quattro unità di lusso (le altre tre saranno consegnate nel 2024, 2025 e 2026).

Primo viaggio inaugurale nel Mediterraneo a maggio 2023 – Spagna, Francia, Italia, Grecia, Turchia – con un itinerario inedito di 11 notti e visite a Barcellona, Saint Tropez in Costa Azzurra, Calvi in Corsica, Civitavecchia, l’isola greca di Cefalonia, Istanbul in Turchia e la capitale della Grecia Atene. Da luglio tocca poi al Nord Europa, con il tour in Norvegia: fiordi norvegesi, ghiacciaio Svartisen, Capo Nord. Focus ad agosto sul Regno Unito, con Inghilterra, Scozia. A settembre, Islanda, Groenlandia e Canada. Per raggiungere a ottobre la costa orientale nordamericana. Novembre e dicembre sono i mesi dei Caraibi: Stati Uniti, Isole Vergini Britanniche, Antigua e Barbuda, Anguilla, Porto Rico, St. Barthelemy, St Kitts e Nevis, Repubblica Dominicana, Bahamas. Nel 2024, gennaio e febbraio in Sud America: Barbados, Guyana francese, Brasile. E infine tra aprile e maggio Hawaii, Stati Uniti, Canada.

Explora Journeys fa quasi il giro del mondo con la sua collezione di viaggi inaugurali: crociere che vanno da 7 a 44 notti, con esperienze esclusive e inedite.

Su Ticketcrociere è già possibile prenotare in anteprima gli itinerari.

Entriamo nel vivo del nuovo brand di crociere di lusso, che punta a ridefinirne il concetto partendo dagli aggettivi rilassato, cosmopolita e vibrante. Sono viaggi, più che crociere, che portano verso luoghi fuori dai sentieri battuti, combinando benessere, scoperta e natura. Il nome Explora Journeys è ispirato dalla passione per l’esplorazione e la scoperta, insieme al rispetto per i mari e gli oceani. Il logo riconduce alle curve e al movimento del mare e delle onde e ha come elemento integrante il mandala, disegnato da Alexa Aponte-Vago, cfo del Gruppo Msc, figlia del fondatore Gianluigi Aponte e moglie del presidente Pierfrancesco Vago.

Explora I è progettata in collaborazione con designer di superyacht e ospitalità di lusso riconosciuti a livello mondiale; la nave si estende su 14 ponti e ha 461 suite, attici e residenze fronte oceano, considerate vere e proprie case al mare, spaziose e confortevoli. Partono da una grandezza di 35 metri quadrati, con una dimensione media di 42 metri quadrati e possono arrivare anche a 280 metri quadrati. Vista mare garantita da vetrate a tutta altezza e terrazze private.

Lo spazio esterno supera i 2.500 metri quadrati di vista sul mare e ha 64 cabanas private, 3 piscine e numerose vasche idromassaggio. Una quarta piscina interna è dotata di tetto in vetro retraibile.

I servizi a bordo sono ancor più personalizzati, con un rapporto ospite-equipaggio di 1.25:1. I viaggi di Explora Journey offrono esperienza all inclusive, dai pasti alle bevande, dall’area termale e benessere al wifi illimitato ed alta velocità in tutta la nave.

Sono nove i ristoranti di bordo che spaziano dal panasiatico, alla steakhouse, allo stile mediterraneo e internazionale; si può anche pranzare a bordo piscina o affidarsi allo chef con sala da pranzo privata e scuola di cucina, o ancora ordinare i pasti in suite.

I viaggi offrono un mix di destinazioni, combinando perfettamente mete celebri e luoghi meno frequentati per viaggiatori curiosi ed esigenti. Ampia anche la varietà di esperienze a terra, personalizzate sulla base delle esigenze di ciascun ospite.

2 Commenti su “Explora Journey in anteprima, via alle prenotazioni del brand di crociere di lusso”

    1. Le prime crociere Explora Journey sono previste per maggio 2023. Se ha intenzione di viaggiare durante le vacanze pasquali 2022 può cliccare qui per vedere tutte le crociere disponibili in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *