Il binomio tra crociere di lusso ed eventi sportivi si consolida. Dopo aver ospitato il trofeo dell’America’s Cup a bordo di Explora I il 19 giugno a Barcellona, il brand Explora Journeys ha annunciato che la nave Explora II sarà attraccata nel celebre Porto d’Ercole di Monaco durante il Gran Premio di Formula 1 2025, dove verrà adibita a hotel.
Posizionata a soli 150 metri dalla pista, la nave offrirà agli ospiti l’opportunità esclusiva di vivere la gara e ammirare le auto sfrecciare da una posizione privilegiata. Durante la settimana della gara, la nave ospiterà una serie di eventi, consentendo ai suoi passeggeri di immergersi completamente nell’emozione del Gran Premio di Monaco.
Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere di MSC Group, ha affermato: «Siamo lieti di presentare per la prima volta la nostra seconda nave di lusso Explora II durante il Gran Premio di Formula 1 di Monaco 2025 – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman della Divisione Crociere del Gruppo Msc – La Formula 1 è sinonimo di tecnologia all’avanguardia, precisione e una ricerca incessante dell’eccellenza, valori che condividiamo con MSC Crociere e, naturalmente, con il nostro marchio di lifestyle di lusso Explora Journeys. Si tratta di uno degli eventi più prestigiosi del calendario ed è giusto che sia qui che offriamo agli appassionati di sport un’esperienza indimenticabile che unisce il mondo degli sport motoristici al lusso del viaggio via mare».
Stefano Domenicali, presidente e ceo di Formula 1, ha aggiunto: «Ci impegniamo sempre per offrire ai nostri fan esperienze nuove e incredibili che siano in linea con i nostri valori e valorizzino il nostro sport. L’arrivo di Explora II al Gran Premio di Monaco per la prima volta offrirà ai fan un’esperienza davvero unica e di lusso che renderà questo evento iconico ancora più speciale”.
In vista del Gran Premio di Formula 1 di Monaco 2025, il brand Explora Journeys sarà presente a bordo pista durante i principali eventi di Formula 1 in programma. Gli ospiti a bordo potranno usufruire di suite e residenze con terrazze private con vista sull’oceano, undici esperienze culinarie, bevande premium illimitate e molto altro.