Arriva Wonder of the Seas, la nave più grande del mondo

Wonder of the Seas deck

L’attesa è finita. Wonder of the Seas è entrata a far parte della flotta di Royal Caribbean International.

La nave da crociera più grande al mondo debutta il 4 marzo a Fort Lauderdale, Florida, per crociere settimanali ai Caraibi. Da maggio invece salperà da Roma e Barcellona per l’estate nel Mediterraneo.

Nel dettaglio, la nave parte da Port Everglades a Fort Lauderdale con itinerari nei Caraibi orientali e occidentali a marzo e aprile, e tappe all’isola privata della compagnia Perfect Day at CocoCay e Nassau, Bahamas; Roatan, Honduras; e San Juan, Porto Rico.

Da maggio, invece, crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Roma e Barcellona verso Napoli e Firenze, in Italia; Palma di Maiorca, Spagna; e Provenza, Francia.

A novembre 2022, la nave salperà da Port Canaveral, in Florida, verso Perfect Day at CocoCay e Philipsburg, St. Maarten, a Charlotte Amalie, St. Thomas; e Cozumel, Messico.

«Wonder of the Seas darà nuova linfa alle crociere – ha detto il presidente e ceo del Gruppo Royal Caribbean Jason Liberty – L’entrata di questa nave nella nostra flotta ci spinge a continuare a guidare il settore con nuove funzionalità e innovazioni, e offrire vacanze memorabili, in modo responsabile, agli ospiti di tutto il mondo».

Sono otto i quartieri di Wonder of the Seas, quinta nave di Classe Oasis della flotta.

L’ottavo e nuovo quartiere – Suite Neighborhood – offre agli ospiti della Royal Suite Class una Suite Sun Deck sopraelevata posizionata diversamente dalle precedenti, completa di piscina, bar e lettini e angoli per rilassarsi; propone inoltre Coastal Kitchen, il ristorante privato e ha la più grande Ultimate Family Suite, che può ospitare anche una famiglia di 10 persone.

Per piatti del sud disponibili per brunch, cena e pasti a notte tarda l’appuntamento è al The Mason Jar Southern Restaurant & Bar: pollo fritto, bignè di granchio, gamberetti e grana conditi da musica country dal vivo, arredamento casual, whisky americani e frullati.

Wonder Playscape è l’area giochi per bambini a tema subacqueo: con scivoli, pareti da arrampicata, giochi, un murales touch interattivo ed enigmi. Gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi di Adventure Ocean, Social100 e The Patio sono stati rivoluzionati.

Per l’happy hour c’è The Vue Bar, bar a sbalzo che offre viste panoramiche sull’oceano.

Sul Caribbean Pool Deck c’è The Lime & Coconut, insieme al trio di acquascivoli ad alta velocità The Perfect Storm; a ancora, parco acquatico per bambini Splashaway Bay, casitas, lettini in piscina e musica dal vivo.

Piatti messicani da asporto a El Loco Fresh, come tacos, burritos e quesadillas. Debutta anche Cantina Fresca, bar che serve “aguas frescas”, margarita e altri piatti messicani.

Tra i grandi ritorni a bordo di Wonder of the Seas ristoranti come Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar, la trattoria italiana; lo scivolo più alto del mare The Ultimate Abyss; il simulatore di surf FlowRider, le pareti per l’arrampicata su roccia, Central Park con oltre 20.000 piante vere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *