Crociere fluviali, Avalon nella programmazione di Ticketcrociere

Avalon Illumination

Ticketcrociere arricchisce ulteriormente la programmazione inserendo proprio nel bouquet di offerte le crociere fluviali di Avalon Waterways.

Un prodotto che Avalon – brand di crociere luxury che ha debuttato in Italia nel 2021 – propone in esclusiva per il mercato italiano. Itinerari a partire da maggio e fino a settembre 2022, con due navi – Avalon Visionary e Avalon Illumination – che hanno servizio di bordo e a terra in lingua italiana ed effettuano crociere lungo Reno e Danubio.

Le navi boutique hotel galleggianti, dal design elegante e spazi aperti e luminosi; offrono un lusso informale e uno stile di vita ricercato e confortevole. Le cabine sono tutte esterne e due ponti ospitano Suite Panorama, più grandi rispetto allo standard del settore e con finestre panoramiche da parete a parete per ammirare il panorama stando sdraiati sul letto.

Incluso nel servizio di bordo, wifi gratuito in tutta la nave, bevande durante i pasti, colazione e pranzo a buffet e cena à la carte nel Ristorante Panorama, possibilità di cene informali nel Panorama Bistro, possibile anche la formula pic nic, per chi vuole portare a terra le specialità culinarie di bordo, bevande self service h24, sala fitness attrezzata, Ponte Sky con lettini e idromassaggio.

A terra, il programma prevede numerose escursioni e attività incluse. Ogni tappa prevede tour in italiano con guide locali alla scoperta del patrimonio storico e architettonico, o giri in bici e passeggiate nella natura o food tour itineranti. Oltre alle escursioni incluse, ci sono tour opzionali. Altra possibilità è esplorare le destinazioni in modo indipendente: e qui arriva in aiuto l’app AvalonGo, dotata di gps, con programma giornaliero, mappe, lista di attrazioni e intrattenimento, indicazioni su bar e ristoranti.

Su Ticketcrociere è possibile prenotare diversi tipi di itinerari. C’è “Romantico Reno”: crociere di 8 giorni/7 notti da Basilea ad Amsterdam, con partenze a luglio e agosto; l’itinerario prevede navigazione lungo i canali di Amsterdam, tappa alla scoperta dell’architettura gotica di Colonia, incontro tra Reno e Mosella a Coblenza, traversata della gola del Reno, città vinicola di Rüdesheim, Magonza, con il tour del Museo Gutenberg dedicato alla storia della stampa; Strasburgo, Breisach, ingresso della Foresta Nera, Basilea.

La programmazione prosegue con “Incantevole Danubio”: crociere da Deggendorf a Budapest, con partenze tra luglio e agosto di 8 giorni/7 notti; la navigazione attraversa Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Nel dettaglio, si parte da Deggendorf verso Passavia, chiamata la città dei tre fiumi per la confluenza di Danubio, Inn e Ilz; poi Linz, con la piazza medievale più grande dell’Austria, la regione vinicola della valle di Wachau con soste a Melk e Dürnstein, Vienna, Bratislava, capitale della Slovacchia, e infine Budapest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *