Disney Cruise Line alla parata del Ringraziamento a New York

Disney Cruise Line

C’è anche Disney Cruise Line quest’anno alla Macy’s Thanksgiving Day Parade, la parata del Ringraziamento in programma il 25 novembre, che torna quest’anno a New York per la 95ª volta. La Macy’s Thanksgiving Day Parade è una tradizione americana che dura da quasi un secolo (la prima fu organizzata dai dipendenti del grande magazzino Macy’s nel 1924 per celebrare il Ringraziamento) e si conclude con l’arrivo di Babbo Natale. La sfilata rappresenta anche l’industria dei viaggi.  

Fin dall’inizio, la parata è famosa per i palloncini giganti, i carri allegorici e gli spettacoli musicali e vi assistono migliaia di newyorkesi e turisti. L’appuntamento è alle 9 del mattino sulla 77th Street a Central Park West, il corteo prosegue poi lungo Broadway fino al Macy’s Herald Square, a West 33rd Street.

L’evento è trasmesso in diretta tv. Ogni anno, in media, 2,5 milioni di persone visitano il sito della parata la mattina del Ringraziamento e la copertura televisiva della raggiunge i 44 milioni di telespettatori.

Uno dei carri sarà appunto della Disney, che partecipa alla sfilata dal 1934, quando ha sfilato per le strade di Manhattan un Topolino alto 40 piedi. La multinazionale statunitense quest’anno punta sul settore delle crociere e presenta alla parata il carro “Magic Meets the Sea“, ispirato alla nuova nave da crociera Disney Wish, la cui consegna è prevista a giugno 2022. A bordo i personaggi Disney, tra cui Aladdin e Jasmine.

Un bel biglietto da visita per Disney Wish, la nuova nave della flotta Disney Cruise Line attualmente in costruzione, che si presenterà ai crocieristi con il claim “dove la magia incontra il mare” e un’offerta rinnovata. Tra le novità, tre nuovi ristoranti a disposizione: Arendelle: A Frozen Dining Adventure, Worlds of Marvel e 1923. La nave partirà per un viaggio inaugurale di cinque notti il 9 giugno 2022 da Port Canaveral, in Florida.

Disney Cruise Line sarà affiancata nella parata del Ringraziamento da altri due operatori del settore dei viaggi, con carri in arrivo da New Orleans e Mount Rushmore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *