Costa Toscana supera le prove in mare

Costa Toscana

Va avanti la costruzione della nuova ammiraglia di Costa Crociere Costa Toscana. Sarà la seconda nave della compagnia a gas naturale liquefatto (Lng), dopo Costa Smeralda.

Nei cantieri Meyer di Turku (Finlandia), si è svolta la seconda parte della coin ceremony: seguendo la tradizione marittima, alcune monete sono state posizionate sulla nave, come simbolo beneaugurante per i membri dell’equipaggio, per i passeggeri e i viaggi futuri.

Prima della cerimonia, Costa Toscana era uscita dai cantieri per le prove tecniche in mare, durante le quali la nave ha superato con successo una serie di test di verifica del corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e dei motori con propulsione a Lng.

«Queste ulteriori, importanti tappe nel completamento di Costa Toscana confermano il nostro impegno nel percorso di evoluzione verso un modello di crociera sempre più sostenibile – ha dichiarato il direttore generale di Costa Crociere Mario Zanetti – Allo stesso tempo, Costa Toscana, grazie ai suoi servizi eccellenti e innovativi, saprà attrarre nuovi crocieristi, aiutandoci a consolidare la nostra presenza nel Mediterraneo e il nostro piano di ripartenza graduale».  

La consegna della nave è prevista a dicembre 2021 e la prima crociera di Costa Toscana partirà da Savona il 5 marzo 2022, con un itinerario di una settimana che comprende Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia/Roma.

L’ammiraglia rimarrà nel Mediterraneo occidentale per tutto l’anno e durante l’estate visiterà Savona, Civitavecchia/Roma, Napoli, Ibiza, Valencia, Marsiglia, mentre durante la stagione autunnale Palma de Maiorca prenderà il posto di Ibiza.

La nave è un tributo alla Toscana, frutto di un progetto creativo curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio di questa regione italiana, che dà il nome alla nave, ai ponti e alle principali aree pubbliche.

Tutto Made in Italy: arredamento, illuminazione, tessuti e accessori, di serie e disegnati per Costa Toscana da 15 partner rappresentativi dell’eccellenza italiana.

Nell’offerta di bordo: Solemio Spa, aree dedicate al divertimento, bar tematici in collaborazione con brand italiani, 16 ristoranti e aree dedicate alla “food experience”, oltre 2.600 cabine confortevoli ed eleganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *