Msc Crociere, estate 2022 in Tunisia

Cartagine Tunisia

Un grande ritorno per l’estate 2022. Negli itinerari delle navi da crociera ricompare infatti la Tunisia.

Sette anni dopo il blocco totale delle crociere nel Paese (avvenuto nel 2015), infatti, Msc Crociere reinserisce la destinazione all’interno dei suoi itinerari nel Mediterraneo.

A partire da aprile e fino a ottobre 2022 la compagnia effettuerà 27 scali totali nel porto della capitale Tunisi, a La Goulette, a bordo della nave Msc Opera.

Parte dunque già adesso il lavoro di Msc Crociere in collaborazione con il ministero del Turismo tunisino, con piani di comunicazione congiunti che mirano a promuovere la Tunisia come destinazione turistica nel mercato italiano, francese e tedesco, facendo riscoprire il Paese attraverso le crociere, opzione migliore per scoprirne le attrazioni.

Non c’è solo la città di Tunisi da visitare. Tra le escursioni si potrà per esempio raggiungere Cartagine, sito archeologico Patrimonio Unesco, oppure il villaggio di Sidi Bou Said.

«La Tunisia è un paese bello e ospitale che occupa un posto speciale nel cuore del Gruppo Msc, dal punto di vista delle merci con i cargo, per i traghetti e per le crociere – ha spiegato Pierfrancesco Vago, executive president di Msc Cruises – Sono sicuro che avere il porto tunisino di La Goulette nel nostro itinerario nel Mediterraneo occidentale di Msc Opera per la prossima estate rappresenterà di nuovo una grande attrazione per tantissimi dei nostri ospiti che desiderano visitare questo incredibile Paese. C’è così tanto da vedere e da godere come il sito Unesco a Cartagine, il villaggio di Sidi Bou Said e la Medina di Tunisi con centinaia di monumenti, palazzi, moschee e fontane».

Da parte sua, il ministro del turismo tunisino Habib Ammar ha aggiunto: «Siamo davvero entusiasti della prospettiva del ritorno di Msc Crociere in Tunisia la prossima estate e gli ospiti di Msc Opera possono essere certi che scopriranno attrazioni spettacolari nel nostro meraviglioso Paese e riceveranno il nostro più caloroso benvenuto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *