Msc Crociere lancia il Natale a bordo a misura di bambini

Msc Crociere Natale bambini

Si comincia il 18 dicembre. L’atmosfera del Natale arriva anche a bordo delle navi di Msc Crociere: sia dell’ammiraglia Msc Grandiosa che di Msc Magnifica, seconda nave in servizio, che riparte proprio in quella data e sempre seguendo il suo rigoroso protocollo di salute e sicurezza.

Le adottate consentono a tutti gli ospiti, anche ai più piccoli, di vivere una vacanza a bordo senza rinunciare a tutte le attività delle aree kids ripensate e adattate per assicurare il massimo divertimento nel rispetto delle regole e delle distanze.

A partire dall’ingresso del miniclub, dove è stato approntato un “check point” che assicura a ogni minore il controllo della temperatura, l’igienizzazione delle mani e delle scarpe e la consegna di mascherine obbligatorie per tutti i bambini oltre i 6 anni di età.

L’accesso alle aree dedicate ai bambini è stato contingentato per garantire la giusta distanza e sono state aumentate le sessioni igienizzazione degli spazi e dei giochi. Per esempio, in una settimana, i box Lego in uso vengono disinfettati 84 volte.

Dopo il successo riscontrato con i bambini della crociera di Halloween, dal 18 dicembre arrivano decorazioni scintillanti e iniziative per vivere nel pieno spirito natalizio.

Per gli adolescenti, oltre al villaggio di Natale, sono in programma: un Xmas flash mob, un talent show dedicato e un gioco “Sotto al Vischio”. Le proposte natalizie comprendono inoltre: Babbo Natale Play with me, game show per bambini e genitori con l’opportunità di vincere un premio; film di Babbo Natale, speciale cortometraggio ideato da Msc Crociere che racconta l’arrivo di Babbo Natale a bordo; Doremix Xmas, gara di ballo per bambini e famiglie sulle le 5 hit natalizie scelte dai bambini; Msc kids Xmas spot, parata con costumi natalizi e musica, diretta dalla mascotte Doremi; villaggio di Natale di Doremi & Lego, intrattenimento per i più piccoli con giochi, balli di gruppo e tutta la magia del Natale.

A bordo di Grandiosa, la web serie di Msc “Cabina 12006-The experience” ha superato i 3 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di interazioni sul web. La compagnia ha quindi voluto creare un’esperienza unica di bordo, ispirata alla serie, con 7 diverse attività e spettacoli dal vivo per ogni crociera tra cui un game show, sessioni di sceneggiatura, lezioni di ballo e tutorial di trucco ma anche karaoke e quiz e tante foto da condividere sui social.

Per i bambini è stata ripensata l’esperienza di bordo con oltre 960 ore di intrattenimento dal vivo in 12 settimane, formate da 108 attività e spettacoli in famiglia, ma anche 84 cene studiate per incontrare i loro gusti, seguite da 60 serate speciali tra danze, giochi e sfide in compagnia in una delle 8 aree dedicate ai giovani tra cui il magico Sportplex.

Il 18 dicembre riparte anche Msc Magnifica con una speciale crociera natalizia di 8 notti da Genova e scalo nei porti di Messina, Katakolon e Atene in Grecia e Civitavecchia per festeggiare la Vigilia e il Natale a bordo in sicurezza e immersi in una magica atmosfera. La nave viaggerà fino alla fine di aprile 2021 con itinerari di 10 notti in Mediterraneo orientale e occidentale, e tappe in Italia, Grecia e Malta.

Per dare qualche altro numero, in 12 settimane di navigazione da agosto a novembre a bordo di Msc Grandiosa sono saliti quasi 4.000 giovani ospiti di cui oltre 1.000 si sono iscritti al programma Kids Club (3-11 anni). Si sono igienizzati 63mila volte le mani e 38mila volte le scarpe, si sono misurati la temperatura 40mila volte e hanno chiesto 600 mascherine extra per potersi divertire in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *