Ponant lancia le crociere nell’Artico per l’estate 2021

Ponant crociere Artico

Sguardo all’estate 2021 per Ponant, che propone tre diverse crociere nell’estremo nord. E lo fa adesso, in un periodo in cui la voglia di fuga e di progettare un viaggio è più forte che mai. Fulcro dell’offerta della compagnia è l’Artico, per una riconnessione profonda con la natura. Gli itinerari coinvolgono Groenlandia, Norvegia e Islanda. Alcune delle tappe sono Kangerlussuaq, Longyearbyen, Spitsbergen, Grundarfjördur, Reykjavik, per un viaggio tra iceberg, mari di ghiaccio e rilievi vulcanici.

Il primo itinerario di crociera, “Unexplored Svalbard”, inizia a Spitsbergen. Al di sopra di 78° parallelo nord, sembra di essere alla fine del mondo. È l’ultima isola prima del Polo Nord, nell’arcipelago delle Svalbard, tra coste cesellate che si sciolgono in un mare di ghiaccio. Al centro di questi paesaggi bianchi, c’è l’orso polare che regna sovrano sui banchi di ghiaccio.

La seconda proposta, “Icelandic Mosaic”, è un viaggio ai margini dell’Artico, tra ghiacciaifiordivulcani e geyser bollenti. L’Islanda offre paesaggi unici che riempiono lo sguardo di fuoco e ghiaccio, vento e terra. Si passa dai fiordi ai campi di lava, dai ghiacciai alle spiagge di sabbia nera, dai geyser alla natura selvaggia.

L’Islanda racconta la storia della geologia della Terra e la ricchezza del suo patrimonio culturale e del mito, che si perde nelle leggende vichinghe.

La terza opzione estiva è una crociera expedition, “The Geographic North Pole”, per raggiungere la fine del mondo, il Polo Nord geografico, punto ricoperto di banchi di ghiaccio e situato a 700 km da qualsiasi altra terra. Un viaggio a bordo di Le Commandant-Charcot, prima nave da esplorazione ad alta polarità, ibrida elettrica, alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl). Una navigazione lenta nel cuore del ghiaccio, per scoprire paesaggi surreali e una fauna particolarmente ricca in questo periodo dell’anno.

Ponant ha messo in atto la nuova politica Ultra Serenity, che garantisce ai passeggeri flessibilità nelle condizioni di prenotazione e cancellazione. Per tutte le nuove prenotazioni di crociere con partenze entro il 31 ottobre 2021, i passeggeri pagheranno un acconto pari al 10% del prezzo della crociera. Avranno, nel caso, la possibilità di cancellare senza addebito fino a 30 giorni prima della partenza, momento in cui sarà dovuto il saldo finale. In caso di cancellazione, potranno richiedere una nota di credito su una nuova prenotazione entro 24 mesi dalla partenza originale o un rimborso.

Infine, grazie alla garanzia Covid inclusa, i passeggeri sono protetti: in caso di positività al test Covid entro 30 giorni dalla partenza, agli ospiti viene offerto un posticipo o una cancellazione gratuita. I pagamenti saranno completamente rimborsati. Durante la crociera, in caso di esito positivo del test Covid, verrà effettuato un rimborso pro quota per i giorni persi se il soggiorno non sarà completato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *