Gruppo Costa, il brand Aida Cruises è ripartito dall’Italia con Aidablu

Aida Cruises Aidablu

Un’altra nave da crociera riparte dall’Italia. Aida Cruises – il brand tedesco del Gruppo Costa – ha ripreso le proprie crociere proprio dal nostro Paese. La nave Aidablu è salpata infatti sabato 17 ottobre da Civitavecchia dopo la pausa imposta dall’emergenza Covid-19.

L’itinerario è di sette giorni ed è dedicato esclusivamente ai porti italiani, con tappe a Napoli, Palermo, Catania, La Spezia per poi rientrare a Civitavecchia/Roma, dove è prevista una sosta di due giorni. Questo itinerario è disponibile ogni settimana dal 17 ottobre fino al 28 novembre 2020.

Aidablu è la quarta nave del Gruppo Costa a riprendere le crociere, dopo le tre del brand Costa Crociere – Costa Deliziosa, Costa Diadema e Costa Smeralda – ripartite a settembre e ottobre.

«La ripartenza di Aidablu è una tappa significativa per il Gruppo Costa, che segna il ritorno alle crociere anche per il nostro brand tedesco Aida Cruises, che si aggiunge a Costa Crociere – sottolinea Michael Thamm, group ceo, Costa Group & Carnival Asia – Siamo orgogliosi che la ripartenza avvenga dall’Italia, perché le nostre navi battono bandiera italiana e la nostra sede è in questo Paese. Attualmente le navi da crociera stanno viaggiando solo nel Mediterraneo e in Italia: questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno del governo e delle autorità italiane. Grazie al programma crociere di Aidablu contribuiremo alla ripresa del turismo internazionale in Italia, riportando i nostri ospiti tedeschi in una destinazione molto amata, in modo sicuro e responsabile».

Gli ospiti tedeschi avranno infatti la possibilità di visitare cinque destinazioni italiane in un’unica vacanza. Il contributo economico derivato dalle crociere rappresenta da sempre un importante sostegno al turismo e all’economia italiana. La ripartenza dei due brand Aida Cruises e Costa Crociere si inserisce in un approccio di ripresa graduale dell’attività del Gruppo Costa, con protocolli sanitari rafforzati, sviluppati in coordinamento con il governo italiano e le autorità sanitarie. Le misure –implementate su tutti gli itinerari del brand Aida Cruises – prendono in considerazione l’intera esperienza della vacanza in crociera, dalla prenotazione allo sbarco, e prevedono che ospiti ed equipaggio debbano risultare negativi al test anti Covid-19 con tampone prima di poter imbarcare. Ulteriori misure riguardano controlli regolari della temperatura e dello stato di salute degli ospiti e dell’equipaggio, linee guida per il distanziamento fisico, utilizzo delle mascherine, capienza contingentata e maggiori misure di sanificazione, nonché visita delle destinazioni con escursioni guidate organizzate dalla compagnia per garantire il rispetto dei protocolli sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *