Costa Crociere spinge sulla formazione per le agenzie di viaggi

Daniel Caprile direttore commerciale Costa Crociere

Come spiegare ai potenziali clienti la sicurezza e il divertimento di un viaggio in crociera oggi? A poche settimane dalla ripartenza delle navi, Costa Crociere investe ulteriormente sulla formazione degli agenti di viaggi con due nuove iniziative che puntano a rafforzare il ruolo della distribuzione nella comunicazione.

Gli obiettivi principali sono far conoscere approfonditamente tutte le novità di prodotto e i protocolli di sicurezza che caratterizzano la nuova esperienza di crociera per spingere, sostenere e generare nuova domanda in agenzia di viaggi.

È attiva fino al 23 ottobre “Extra-time, Extra-quiz!”, la campagna che quotidianamente mette a disposizione all’interno di Costa Academy tre quiz attraverso i quali gli agenti di viaggi possono testare la propria conoscenza sulle norme di sicurezza del Costa Safety Protocol, sulle garanzie previste dalla nuova polizza assicurativa Covid-19 “Costa Relax” e sulla promozione in corso in queste settimane “Balcone sul mare”. In palio per i vincitori, 30 cabine sulle navi Costa Smeralda e Costa Firenze.

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, gli agenti di viaggi partner di Costa Crociere hanno la possibilità di partecipare a uno dei numerosi fam trip organizzati su Costa Smeralda con partenze programmate da Savona, La Spezia, Cagliari, Napoli, Messina e Civitavecchia.

Le agenzie potranno anche invitare a bordo il proprio cliente più affezionato per uno speciale “Sensational Tour” alla scoperta della nuova ammiraglia. Obiettivo: toccare con mano i vantaggi e le procedure che caratterizzano oggi il viaggio in crociera sperimentando in prima persona le misure del “Costa Safety Protocol”, la nuova formula di escursioni incluse nel pacchetto Passepartour e i Destination Menu firmati da Bruno Barbieri.

«Oggi più che mai il ruolo dell’agente di viaggi è strategico – spiega il direttore commerciale di Costa Crociere, Daniel Caprile – Alle normali operazioni di vendita, si aggiungono due passaggi fondamentali: la rassicurazione, elemento chiave nei confronti dei clienti che hanno voglia di una vacanza, ma all’insegna della massima sicurezza, e l’ingaggio, che richiede un atteggiamento proattivo da parte dell’agente perché mai come oggi abbiamo bisogno di avvicinare nuovamente i nostri ospiti alla crociera. È necessaria una formazione completa su tutti gli aspetti legati alle nuove procedure di sicurezza e assicurative, oltre che al prodotto di bordo. Le azioni che abbiamo lanciato vanno in questa direzione: conoscere approfonditamente e vivere in prima persona l’esperienza crociera trasformerà gli agenti di viaggi nei migliori ambasciatori di Costa, capaci di trasmettere ai propri clienti quanto il prodotto sia sicuro e continui a mantenere un elevatissimo grado di qualità».

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