Aida Cruises riparte il 20 marzo dalle Canarie

AidaPerla Aida Cruise Canarie

Aveva provato a predisporre la ripartenza prima a ottobre e poi a dicembre 2020 – per le crociere tra le isole Canarie – Aida Cruises, brand tedesco del Gruppo Costa.

Ma la seconda ondata della pandemia e le restrizioni via via aumentare da parte del governo tedesco hanno costretto la compagnia ha prorogare la sospensione degli itinerari per mare.

Aveva poi fissato al 6 marzo la ripartenza delle operazioni con gli itinerari nell’arcipelago spagnolo, ma ha dovuto prorogare il suo stop per altre due settimane. Un provvedimento preso nel momento in cui il governo tedesco ha stabilito la prosecuzione del lockdown e delle restrizioni di viaggio fino al 7 marzo.

Adesso però c’è una nuova data per gli itinerari alle Canarie. Aida Cruises ha infatti annunciato l’avvio della stagione crocieristica per il 20 marzo alle isole spagnole, a bordo della nave AidaPerla.

La compagnia ha scritto in una nota che “aprirà la sua stagione crocieristica 2021 dal 20 marzo con AidaPerla che naviga attraverso le isole Canarie per vacanze fly&cruise per i viaggiatori tedeschi che desiderano godersi il clima di eterna primavera e le destinazioni uniche nella regione”.

Tutte le crociere precedentemente programmate da Aida tra il 6 e il 19 marzo – Canarie e non – non saranno effettuate, visto le restrizioni ai viaggi turistici internazionali.

Non solo crociere, comunque per le Canarie, che sembrano candidate a essere destinazione particolarmente ambita nei prossimi mesi, all’attenzione anche dell’Italia.

I tour operator italiani hanno infatti dato il via ai corridoi turistici verso l’arcipelago spagnolo, prima destinazione internazionale Covid tested, proponendo pacchetti che prevedono test prima della partenza dall’Italia e secondo tampone prima del rientro.

Lo ha proposto per primo Alpitour, con partenze dal 27 marzo, e a seguire anche Veratour. Così sarà possibile riprendere l’outgoing, viaggiare in sicurezza ed evitare di sottoporsi alla quarantena fiduciaria quando si varcano i confini nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *