Costa Relax, la nuova polizza Covid-19 di Costa Crociere

Costa Crociere

Un viaggio improntato alla sicurezza che adesso offre anche un’altra garanzia. Nasce infatti Costa Relax (Covid-19), la nuova polizza assicurativa di Costa Crociere creata in collaborazione con Europ Assistance per offrire ancora maggior sicurezza ai viaggiatori. I clienti potranno godersi la vacanza in totale serenità protetti dal momento della partenza fino a dopo il rientro dal viaggio.

Costa 8 euro a persona ed è acquistabile fino al giorno prima della partenza, coprendo il viaggiatore durante il viaggio e dopo il rientro. Costa Relax – applicabile a tutte le crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa fino al 31 novembre 2021 – copre in caso di infezione da Covid- 19 durante il viaggio, relativamente alle spese mediche, al prolungamento del soggiorno e al rientro assistito del convalescente, e dopo il rientro, come garanzia indennitaria da ricovero e garanzia di rimborso della quota di viaggio.

Per le prenotazioni solo crociera, la copertura inizia dal momento dell’ingresso al terminal crociere. Per quelle fly & cruise, parte al momento del check in in aeroporto. Per le prenotazioni bus+crociera, dal momento della partenza dell’autobus.

La polizza Costa Relax nel dettaglio

Ecco quanto previsto con l’acquisto della polizza durante il viaggio:

  • rientro al proprio domicilio in caso di infezione certificata che impedisca il rientro originariamente previsto (max 500 euro per persona, max 2.000 euro a sinistro)
  • prolungamento del soggiorno in caso di fermo sanitario (max 150 euro per persona per un max di 15 giorni, incluso pernottamento e spese per i pasti. La garanzia vale sia per l’assicurato che risultasse positivo a un controllo, sia per i familiari/compagni di viaggio che dovessero rimanere in quarantena)
  • rimborso delle spese mediche legate al Covid-19 (max 5.000 euro per assicurato)
  • integrazione del rimborso delle spese mediche a seguito di malattia improvvisa o infortuni non legati al Covid-19 durante il viaggio e l’eventuale periodo di prolungamento forzato (max 5.000 euro per assicurato).

Dopo il rientro invece sono previsti:

  • indennizzo di 1.000 euro in caso di ricovero di almeno 7 giorni per Covid-19 avvenuto fino a 15 giorni dopo il rientro a casa
  • rimborso della quota crociera non goduta in caso di interruzione del viaggio a seguito di un ricovero, di una quarantena forzata da Covid-19 o di un’ordinanza del paese di origine che imponga il rientro anticipato.

È possibile acquistare Costa Relax fino al giorno prima della partenza anche per le crociere già confermate. Per le nuove prenotazioni, potrà essere acquistata direttamente in Costa extra prima di confermare la pratica. Per le prenotazioni già confermate, potrà essere acquistata chiamando il contact center. L’assicurazione va acquistata per tutti i componenti della prenotazione.

Inoltre la polizza potrà essere abbinata all’assicurazione Multirischi Base e Early Booking (quest’ultima disponibile fino a 60gg dalla partenza con le tariffe All inclusive e Deluxe) che coprono eventuali penali di cancellazioni per motivazioni diverse dal Covid-19, danni/perdita del bagaglio, un massimale per spese mediche fino a 58.200 euro e tanto altro.

Ecco i pacchetti:

  • Multirischi Base + Costa Relax (Covid-19) da 40 euro per persona
  • Early Booking + Costa Relax (Covid-19) da 47 euro per persona

La compagnia sottolinea che, in caso di cancellazione della prenotazione per positività accertata al Covid-19 (sia prima della partenza che al terminal), Costa Crociere provvederà al rimborso totale di quanto incassato indipendentemente dal fatto che il cliente abbia acquistato o meno l’assicurazione Costa Relax.

15 Commenti su “Costa Relax, la nuova polizza Covid-19 di Costa Crociere”

  1. Buonasera , prenotata crociera per due persone , fiordi norvegesi euro 4.400 , io e mia moglie non abbiamo potuto usufruire del viaggio a causa della riscontrata positivita’ di entrambi il giorno prima della partenza , fatta comunicazione con allegati i referti dei tamponi e chiesto annullamento del viaggio con relativo rimborso tramite agenzia viaggi alla COSTA CROCIERE , ad oggi ormai passati tre mesi ancora non abbiamo ricevuto alcun rimborso come previsto da assicurazione Costa relax .
    Quali sono i tempi ? e perche’ cosi’ lunghi

  2. Buongiorno,
    durante il viaggio mio marito ha contratto il virus e perciò è rimasto isolato fino alla fine della crociera.
    Vorrei sapere se gli spetta un rimborso relativamente ai giorni di viaggio non goduti?
    Grazie

  3. Buongiorno in caso di positività al tampone solo mia volevo sapere se mio marito deve partire comunque o è possibile poi il rimborso x tutti e due o un waucher in modo da fare poi la crociera insieme

  4. In caso di occupanti della stessa cabina, parenti o amici che siano che, però, provengono da zone diverse, senza alcuna convivenza, primo incontro solo in cabina, se uno dei due dovesse risultare positivo al covid-19, l’altro soggetto dovrebbe rinunciare alla crociera anche se negli ultimi quattro mesi non si sono mai incontrati?

    1. Buongiorno, in caso gli ospiti della cabina non sono conviventi nè familiari, la persona con tampone negativo dovrebbe poter salire a bordo della nave dimostrando di non essere venuto a contatto con il passeggero risultato positivo.
      E’ comunque necessario prima di presentarsi all’imbarco, in una situazione come quella descritta, informarsi bene presso la propria assicurazione per controllare i termini e le condizioni della stessa in questo caso specifico.

  5. Buongiorno ho prenotato una crociera con costa relax, 4 persone stessa cabina, volevo sapere in caso di un positivo gli altri tre (negativi) possono partire e al positivo gli viene rimborsata la sua quota?

    1. Buongiorno, in caso di positività di uno dei passeggeri purtroppo non possono imbarcare neanche gli altri ospiti della stessa cabina. Il rimborso avviene per tutti gli occupanti della cabina.

  6. Salve. Stipulando l’assicurazione costa relax per tutta la famiglia , in caso di positività di UNO dei familiari, il rimborso e’ previsto per ogni membro della famiglia e quindi sull’intero importo della crociera ,o solo della quota per chi ha contratto il covid?
    Grazie.

      1. In caso di positività al tampone da effettuare prima dell’imbarco, dovendo annullare la crociera, viene rimborsato tutto l’importo o ci sono degli scoperti?

        1. In caso di cancellazione della prenotazione per positività accertata al Covid-19 (sia prima della partenza che al terminal), Costa Crociere provvederà al rimborso totale.

          1. Salve, in questo caso, Costa rimborsa anche se non si era stipulata nessuna assicurazione? Mi spiego meglio: in caso di positività al tampone, la compagnia rimborsa in automatico o bisogna stipulare una assicurazionein caso di positività tampone 48h prima?

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