Inaugurata Sky Princess, l’ammiraglia di Princess Cruises

Sky Princess Princess Cruises

La compagnia di crociere Princess Cruises ha preso in consegna dagli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone la nuova nave Sky Princess.

La nuova ammiraglia è la 18ª unità della flotta e quinta della Classe Royal; ha 143.700 tonnellate di stazza lorda, può accogliere 3.660 passeggeri ed è realizzata seguendo la base del progetto delle sue gemelle Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess; ma di esse rappresenta un’evoluzione.

Sky Princess è la prima nave della flotta di Princess Cruise costruita appositamente per la Ocean Medallion Class, nuovissima tecnologia legata al device Ocean Medallion, che offre un servizio personalizzato su larga scala andando a migliorare continuamente l’interazione fra staff e passeggeri.

Sky Princess ha delle nuove funzionalità che saranno presenti anche su quella che sarà la sua gemella, Enchanted Princess, attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri e attesa per giugno 2020.

Tra queste novità, le Sky Suite, dotate dei balconi più grandi in mare, che possono ospitare fino a 5 passeggeri e sono situate in posizione centrale con vista panoramica a 270 gradi.

Sky Princess è partita il 20 ottobre per una crociera inaugurale di 7 notti nel Mediterraneo da Atene a Barcellona. Dopo una breve stagione in Europa, l’ammiraglia della compagnia statunitense si posizionerà a Fort Lauderdale da dove effettuerà un programma di crociere nei Caraibi. Tornerà poi nuovamente in Europa nel 2020 e avrà come homeport Copenhagen, da dove partirà per itinerari nel Baltico.

Nei progetti di Princess Cruises per il potenziamento della flotta, è previsto l’ingresso di Enchanted Princess nel 2020, di Discovery Princess nel 2021 e di altre due unità nel 2023 e 2025.

Princess Cruises, tra le compagnie di crociera più conosciute e apprezzate al mondo, è rappresentata in Italia da Gioco ViaggiTour & Cruise Operator specializzato nel settore crocieristico e nella rappresentanza, commercializzazione e vendita del prodotto crociere in Italia per primarie compagnie di navigazione. Fondato nel 1987, Gioco Viaggi distribuisce in Italia i marchi Carnival Cruise Lines, core business dell’azienda, Princess Cruises, Holland America Line, Cunard Line, P&O, Seabourn, Windstar Cruises, Ponant, Variety Cruises e la fluviale Lüftner Cruises.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *