Il viaggio inaugurale della “Love Boat” Sun Princess

the dome sun princess

Sun Princess, la più grande Love Boat di Princess Cruise mai costruita, è salpata per la sua crociera inaugurale dal porto di Civitavecchia.

Oltre a essere la più grande nave da crociera costruita in Italia, è anche la prima della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto (gnl).

La nuova nave, da 177.882 tonnellate e 4.300 ospiti, effettua il primo viaggio di dieci giorni che porta gli ospiti a Napoli, Creta, Kusadasi (Turchia), Atene, in Sicilia, e in Spagna, a Maiorca e Barcellona, prima di far ritorno a Roma.

«La nostra nuova Sun Princess è una Love Boat di livello superiore – ha detto John Padgett, presidente di Princess Cruises – La nave è una magnifica vetrina di design avanzato, tecnologia e artigianalità, con spazi elevati ed esperienze tutte incentrate sul portare l’esperienza di vacanza Princess a un nuovo livello».

Princess Cruises guarda sempre più alle famiglie e alle crociere multigenerazionali. Le navi del brand sono famose per gli ampi spazi a disposizione degli ospiti e Sun Princess porta questo concetto a un livello superiore. Tra i nuovi luoghi accattivanti c’è The Dome, un’innovativa cupola di vetro nella parte superiore della nave, ispirata alle terrazze di Santorini.

Sphere, da cui prende il nome questa nuova classe di navi, è invece il fulcro centrale della nave, la piazza. Qui gli ospiti sono avvolti da ampie viste sull’oceano.

GASTRONOMIA

Sun Princess propone 30 ristoranti e bar e un mix di esperienze culinarie di fascia alta. Tra queste : Spellbound by The Magic Castle che fonde il mondo della magia con l’arte della cucina e della mixologia; Kai Sushi di Makoto che rimodella il sushi tradizionale con un approccio creativo con lo chef Makoto Okuwa; Love by Britto, il ristorante boutique con la vista più romantica dalla nave; The Butcher’s Block by Dario, il nuovo ristorante pop-up di specialità del macellaio più famoso del mondo, Dario Cecchini; The Catch by Rudi, ideata dal rinomato chef Rudi Sodamin che mette in mostra i deliziosi tesori del mare; Good Spirits at Sea with Rob Floyd con creazioni di cocktail uniche e ispirate alle destinazioni del barman Rob Floyd.

I menù del viaggio inaugurale presentati dal ristorante principale Horizons a tre piani, con viste panoramiche a poppa, sono stati creati in collaborazione con il Culinary Institute of America.

INTRATTENIMENTO

Princess Arena è il teatro sul mare tecnologicamente più avanzato e offre spettacoli e produzioni originali. Di notte, The Dome stupisce il pubblico con le esibizioni acrobatiche del Cirque Éloize.

A bordo ci sono anche il casinò, la Lotus Spa a due piani, negozi e boutique per lo shopping con oltre 200 marchi premium, tra cui lo showroom esclusivo dedicato all’orologeria di lusso o il marchio italiano di borse Pinko e i preferiti dell’athleisure Beyond Yoga e Varley.

Per le famiglie, divertimento multigenerazionale assicurato al Park19. Sui ponti 19, 20 e 21 gli ospiti possono sperimentare il Sea Breeze e l’arrampicata sulla Coastal Climb.

CABINE

Sun Princess offre diverse sistemazioni per soddisfare tutte le esigenze; oltre 1.500 cabine dispongono di balcone; inoltre la nave propone nuove suite e le minisuite Cabana con spazio extra per il relax all’aperto.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *